RETI: Boccini
ACQUAVIVA: Massarelli, Nasorri (75' Contemori), Lombardi, Burri, Leonardi, Poggioni, Palumbo, Fiorilli, La Ferla, Tavanti, Bellavia (50' Bernardini). A disp.: Marchi, Capone, Chiancianesi, Faleri, Mariani M., Mariani S., Solini. All.: Cresti
VOLUNTAS TREQUANDA: Neri, Albanese, Baldassarri, Nandesi, Lorenzini, Palazzini A., Spitaletta (82' Palazzini G.), Graziani, Boccini, Ippolito (52' Leti), Bindi (70' Maramai). A disp.: Pyda, Bengasini, Zacchei, Mura, Formichi. All.: Bruschi.
ARBITRO: Di Leo di Siena
RETE: 23' Boccini.
Il Trequanda inizia il nuovo anno siglando il colpaccio con la vittoria in casa della capolista, alla fine di una gara combattuta fino alla fine. Le premesse della vigilia facevano presagire una partita con molte occasioni da rete, visti gli attacchi a disposizione delle due squadre, ed invece nella maggior parte delle situazioni le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi avversari. Alla fine di ciò la vittoria della Voluntas è scaturita prima dall'aver sfruttato al meglio una di queste occasioni e poi dalla gestione del vantaggio conquistato. L'incontro ha visto una partenza molto forte dei padroni di casa che però non ha fruttato che alcuni calci d'angolo. Con il passare dei minuti i rossoblu ospiti sono riusciti ad allentare la pressione con alcune azioni che hanno impegnato la difesa dell'Acquaviva. Al 17' su una mischia derivante da palla ferma La Ferla si inventa una splendida rovesciata con la palla destinata ad infilarsi a fil di palo, ma Neri non si fa sorprendere e in tuffo devia la sfera sventando il primo ed unico vero pericolo per la sua porta. Al 23' il Trequanda si porta in vantaggio, Boccini dopo aver superato due avversari sferra un tiro angolato che coglie il palo interno infilandosi in rete, rendendo vano il tuffo di Massarelli. La reazione dei padroni di casa è importante ma abbastanza confusa e non produce pericoli diretti alla porta difesa da Neri. Dopo l'intervallo l'Acquaviva sembra più pronta a cercare il pareggio, ma tutte le offensive, a parte qualche conclusione da fuori area controllata senza problemi dal portiere avversario. Con il passare dei minuti nel tentativo di raggiungere il pareggio i padroni di casa si sbilanciano e al 79' Boccini con un pallonetto cerca di siglare il raddoppio, ma Massarelli con la punta delle dita riesce a deviare il tiro, tenendo in partita i suoi colori. L'Acquaviva non riesce nemmeno a sfruttare due punizioni, quasi consecutive, dal limite dell'area con due tiri che non inquadrano nemmeno lo specchio della porta. All'87' Leti ha l'opportunità di chiudere la gara ma ancora una volta Massarelli si supera deviando di piede la conclusione ravvicinata dell'attaccante avversario. Dopo quattro minuti di recupero il direttore fischia la fine della gara che decreta la prima vittoria in trasferta di questa stagione per la Voluntas.