• Seconda CategoriaM
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Radicondoli
    Pedani
  • 2 - 1 20/11/2022 14.30.00
  • Cetona 1928
    Guarino
    Peruzzi

Commento


RETI: Guarino, Pedani, Peruzzi
RADICONDOLI: Paradisi, Marsicano, Senesi, S. Conti, Bartoli, Calà Campana (60' Lavanga), Guarino (66' Orefice), Giacomini, Pedani (90' Martini), Barbarino (80' Massa), Croci (70' G. Conti).
CETONA: Baglioni, T. Marchetti, Cozzi, J. Marchetti (55' Bennati), Ceccattoni, Benicchi, Scassagreppi, Peruzzi, Mongiu (55' Piazzai), Camilloni. A disp.: Ramini, Rau Gheorghe, Fanfano, Anoud. All.: Camilletti
ARBITRO: Pasquino di Grosseto
RETI: 44' Guarino, 94' Pedani, 100' Peruzzi.



Grande vittoria del Radicondoli che vince lo scontro diretto contro il Cetona, la formazione che proprio insieme ai rossoneri divide provvisoriamente il secondo gradino del podio. Partono forti i padroni di casa che creano pericoli costanti alla porta avversaria, trovando però il gol soltanto al 44', in chiusura di primo tempo. Guarino, servito da Croci sulla fascia destra, si sposta al centro e si libera di due avversari per liberare un bel diagonale dal limite dell'area che si infila all'angolino. Il gol dell'uno a zero dona linfa vitale al Radicondoli che si ricarica a dovere nell'intervallo, per trovare il raddoppio, sulla spinta dell'entusiasmo, a pochi minuti dalla ripresa dei giochi. Il tiro di Barbarini al 49' viene respinto da Baglioni, e sulla palla vagante insacca Pedani in ribattuta il 2-0. Al 55', però, arriva la doccia gelata di Peruzzi che infila di testa dagli sviluppi di un calcio di punizione il gol che accorcia le distanze. Il Cetona ritorna così in partita gettandosi in avanti alla ricerca del pareggio, ma i pericoli occorsi alla porta difesa da Paradisi non mettono mai in affanno la retroguardia rossonera. Ma anzi, sono sempre i locali a sfiorare in più occasioni la terza marcatura. Il 2-1 rimane tale fino al triplice fischio finale, con il Radicondoli che può festeggiare per i tre punti di capitale importanza conquistati contro una formazione di livello. Una vittoria che alza il morale dello spogliatoio casalingo in virtù del prossimo scontro diretto, stavolta contro la capolista Acquaviva, in calendario domenica prossima sempre al Guido Boscaglia .