• Seconda CategoriaM
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rosia
  • 2 - 1 16/10/2022 15.30.00
  • Nuova Radicofani
    Ndow
    Cortigiani
    Fabbro

Commento


RETI: Ndow, Cortigiani, Fabbro
ROSIA: Franci G., Franci M., Bocci (69' Bartoli), Cortigiani (70' Faleri), Cantaloni, Falsetti, Ndow, Dipasquale, Toracca, Balje (83' Del Grasso), Mensini (90' Filippini). A disp.: Rabissi, Alfano, Fusi, Longo. All.: Marco Barcelli.
NUOVA RADICOFANI: Costa, Brandini, Cappelli (67' Visconti), Goracci, Forti, Dabaj, Generali, Rossetti (60' Fabbro), Mucciarelli (85' Taormina), Pacenti (65' Faedda), Sabatini.
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: 17' Cortigiani, 60' Fabbro, 68' Ndow.



Nel primo confronto diretto tra due realtà dopo un lungo periodo di assenza il Rosia supera il Radicofani, non vincendo solamente la partita, ma battendo la capolista. Risultato bugiardo il 2-1 finale, perché sarebbe stato più giusto un successo più ampio, forse 4-2, date le tante occasioni avute. Bella partita dei biancorossi che tengono testa ad una squadra che arriva da capolista con una spregiudicata fase offensiva che spiega l'elevata posizione occupata, ma poi arriva anche qualche svarione di troppo in zona arretrata che ha fatto perdere la contesa alla squadra rosanero. Incontro subito vivo con il capocannoniere Mucciarelli che chiama subito in casa, al 1' e al 10' il portiere di casa Guido Franci. Nel mezzo c'è un tiro a fil di palo di Mensini. Al 16' c'è un tiro dalla distanza di Toracca, si distende Costa, autore di una splendida parata. Dagli sviluppi del corner, controtraversone, serie di carambole e la sfera termina in fondo al sacco sull'ultimo tocco di Cortigiani. Al 24' tiro di controbalzo di Balje che spara alto da ottima posizione nei pressi dell'area piccola. Si spegne la furia dei padroni di casa ed esce alla distanza la squadra di casa. Al 40' punizione dal limite per il Radicofani con Mucciarelli che manda alto. Al 45' lo stesso Mucciarelli impegna Franci in una parata a terra. Si va nella ripresa con un rinvio sbilenco della difesa ospite con Nodow che si ritrova la porta spalancata impegnando il portiere Costa. Ci prova Mensini con un tiro dal limite, la palla sbatte sotto la traversa e poi torna in campo. La classica legge del calcio che recita gol sbagliato, gol subito trova anche stavolta piena applicazione. Al 15' Fabbro è bravo ad incunearsi in area ed anticipare Franci per l'1-1. Torna a farsi vino in avanti il Rosia che, sospinto dal proprio pubblico, vuol vincere la partita. Se la formazione di casa spinge, quella ospite non sta certo a vedere. Al 19' gran staffilata di Mucciarelli, Franci si salva in angolo volando sulla destra. Poco dopo altra super parata di Franci che sventa un colpo di testa ravvicinatissimo di Generali. La formazione di mister Barcelli torna a farsi viva dalle parti di Costa e al 20' Ndow ha una doppia occasione, vedendo il pallone salvato sula linea da Costa nel primo caso e nel secondo respinto da un difensore. Il gol è nell'aria e arriva al 23'. Eurogol di Ndow che recupera palla e dai venti metri lascia partire un tiro a giro con la palla che finisce nel sette. Forcing finale, ma sterile, del Radicofani che non riesce a recuperare. Vince dunque il Rosia che in casa infila un altro successo dopo aver superato lo Staggia.