• Seconda CategoriaM
  • 02/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Asciano
  • 1 - 1 02/10/2022 15.30.00
  • Voluntas Trequanda
    Veglio
    Bari

Commento


RETI: Veglio, Bari
V.ASCIANO: Bollara, Mele (79' Urgolo), Marcocci, Zacchei D. (88' Veglio S.), Benincasa, Schillaci, Calderini (59' Veglio A.), Cantelli, Amato, Aprile, Brogi (74' Lucatti). A disp.: Marchi, Davi, Sanleonini, Romeo, Dogani. All.: Mazzeschi.
VOL.TREQUANDA: Neri, Graziani, Baldassarri, Nandesi, Sgaragli, Palazzini, Ippolito (77' Mura), Bengasini, Bari (72' Spitaletta), Leti (68' Formichi), Zacchei C. (88' Maramai). A disp.: Pyda, Albanese. All.: Bruschi.
ARBITRO: Evangelisti di Siena.
RETI: 5' Bari, 60' Veglio A.
NOTE: 65' espulso Baldassarri.



Il Trequanda porta via un punto dall'ostico campo di Asciano, combattendo su ogni pallone nonostante la mezzora finale in inferiorità numerica. Primo tempo più ordinato dei rossoblu che al 5' passano in vantaggio con Bari che vinto un contrasto con il proprio avversario batte subito a rete superando Bollara e siglando il vantaggio per i propri colori. L'Asciano tenta un immediata reazione, ma la difesa della Voluntas non lascia spazi se non con qualche conclusione dai venticinque metri, che però i bianco verdi non riescono a sfruttare adeguatamente. Al 33' ci prova Mele che scheggia la traversa con la palla che finisce sul fondo. Due minuti dopo ci prova Brogi su punizione, ma anche in questo caso la conclusione esce di poco a fil di palo con Neri che controlla. Si va al riposo così con i rossoblu in vantaggio. Nella ripresa partono all'attacco i padroni di casa e al 58' Benincasa su calcio d'angolo di testa anticipa tutti e sembra goal fatto, ma Neri con un tuffo devia in angolo. Al 60' la Virtus pareggia, Mele dalla destra crossa in area Veglio A. appena entrato anticipa il proprio difensore con un tocco che non lascia scampo al portiere avversario. A cavallo del 65' l'episodio che potrebbe decidere l'incontro. Trequanda in attacco: Bari dribbla il proprio avversario che lo atterra nettamente al limite o dentro dell'area di rigore, il direttore di gara tra le proteste dei rossoblu non fischia nulla e lascia giocare. I padroni di casa ripartono in contropiede e riescono ad arrivare al tiro quasi a colpo sicuro, Baldassarri si sostituisce al proprio portiere con la mano e evita il goal. Ovviamente per questa ultima fase dall'azione è tutto chiaro espulsione del difensore della Voluntas e rigore per la Virtus. Dopo tante proteste degli ospiti, per quello spiegato precedentemente, sul dischetto si porta Amato che spreca calciando abbondantemente fuori. L'Asciano continua ad attaccare, favorito anche dalla superiorità numerica, e in un paio di occasione spreca incredibilmente due occasioni con due colpi di testa da distanza ravvicinata che non centrano lo specchio della porta. Nel finale un'altra occasione sventata da Neri con una deviazione in calcio d'angolo.