• Seconda CategoriaM
  • 18/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rosia
  • 1 - 1 18/09/2022 15.30.00
  • Sport Acquaviva
    Marchetti
    Fiorilli

Commento


RETI: Marchetti, Fiorilli
ROSIA: Franci G., Franci M., Bocci, Delgrasso, Cantaloni, Falsetti, Ndow, Dipasquale, Toracca, Baljie, Marchetti. A disp.: Rabissi, Filippini, Cortigiani, Fusi, Bartoli, Mozzillo, Ferrandi, Mensini, Senesi. All.: Marco Barcelli.
ACQUAVIVA: Massarelli, Nasorri, Formichi (46' Kokora), Burri, Lombardi, Leonardi Lorenzo, Mariani, Tavanti (61' Poggioni), Capone (33' Nannotti poi 46' Leonardi Giulio), Bellavia (80' Faleri), Fiorilli. All.: Cresti.
ARBITRO: Bolognesi di Siena.
RETI: 45' Fiorilli, 87' Marchetti.



Il Rosia torna a giocare una partita di Seconda dopo 34 anni e lo fa da neopromossa con l'Acquaviva. Finisce con un giusto 1-1, un pareggio giunto in extremis, sul filo del rasoio dai locali, in inconsueta ed originale tenuta gialla. Pareggio meritato con un avversario che di contro ha giocato in dieci per due terzi della sfida, ma squadra interessante, ben disposta in campo e che nonostante l'inferiorità numerica non ha mai rinunciato a fare la fase offensiva con quattro o cinque giocatori, con la punta di diamante Fiorilli, vero mattatore. Partita in equilibrio con l'Acquaviva che inizia meglio con una serie di corner che impensieriscono Guido Franci. Al 27' però la prima occasione è per i locali con Ndow che su cross di Baljie schiaccia di testa ma sulla linea Massarelli para in due tempi. Al 35' l'episodio che potrebbe rivelarsi determinante quando viene espulso il numero 10 ospite Mariani per doppio giallo. Al 40' fuorigioco molto dubbio fischiato a Marchetti, lanciato a rete. Un minuto ancora Rosia pericoloso con l'incursione dello stesso Marchetti frenato dalla pronta uscita a terra di Massarelli. Nel momento in cui il Rosia dimostra di perdere la timidezza, arriva quasi inatteso il gol del vantaggio ospite sul fischio finale del primo tempo. Punizione defilata sulla destra, cross al centro con Fiorilli che anticipa tutti prepotentemente di testa per lo 0-1. Lo stesso Fiorilli nel secondo tempo sfiora il raddoppio, prima al 2' di testa scheggiando la traversa sugli sviluppi di un angolo. Poi al 40' in contropiede quasi si vede negare il gol da un difensore avversario sulla linea. La ripresa si è giocata con il Rosia alla ricerca del pari che arriva al 42' con Marchetti che gira a rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo sotto misura facendo esplodere il Pontaccio che torna a fare punti in Seconda dal 1988. Una compagine quella di mister Barcelli che, se risolverà i piccoli problemi d'inesperienza, potrà dire la propria nella lotta per una salvezza tranquilla.