RETI: Benedetto, Piteo, Piteo, Calzini
ATLETICO LEVANE: Castellucci, Mugnai, Venosa, Dell'Aversano, Arcioni, Ciolli, Nocentini, Guesma, Benedetto, Di Mella, Capretto. A disp.: Sammartano, Lopes, Gariate, Baglioni, Cuccoli, Orpelli, Fabbrini, Douadi, Selloumi. All.: Brandi.
FRATTICCIOLA: Mecarozzi, Nucci, Paganini, Piteo, Barneschi, Moroni, Neri, Milani, Esposito, Cherillo, Calzini. A disp.: Beligni, Rossi, Capannini, Gnezele, Nanni, Petrov, Pandonfi, Ceccherini. All.: Beligni.
ARBITRO: Tobaldo di Grosseto.
RETI: 23' Benedetto, 39' Calzini, 50' e 60' Piteo.
Clamoroso harakiri interno dell'Atletico Levane Leone che non chiude il discorso Prima Categoria e lascia aperto uno spiraglio incredibile di rimonta al Fratta Santa Caterina. La capolista del Girone L cade in casa contro il Fratticciola: con tre punti avrebbe matematicamente festeggiato l'approdo in Prima, e invece si trova a fare i conti con una inaspettata sconfitta, con la seconda in classifica che ora è a -2. E siccome il calcio è materia pericolosa e divertente fino all'ultimo brivido, domenica prossima all'ultima giornata, c'è Fratta Santa Caterina-Atletico Levane. Incredibile. Nella giornata in cui gli inseguitori espugnano di misura il campo di Santa Firmina, per la capolista è una gara storta e quasi surreale. Pare che sia tutto sul binario giusto: a metà primo tempo i padroni di casa passano con Benedetto che dialoga bene con Di Mella e mette dentro beffando Mecarozzi. In tribuna si pregusta la festa. Ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo si fanno vivi gli ospiti: e segnano senza pietà. Gol di Calzini che approfitta di un errore marchiano della difesa dell'Atletico e mette dentro: uno a uno al riposo. Nella ripresa l'Atletico si fa prendere dalla paura, dal timore di veder sfuggire un traguardo così bello eppure all'improvviso così difficile da centrare. Il Fratticciola ne approfitta volentieri e al 50' completa la rimonta con un gran tiro dal limite di Piteo che sorprende Castellucci gonfiando la rete alle sue spalle. Ora è panico per la capolista che all'improvviso deve inseguire e si riscopre impreparata: nemmeno il tempo di orchestrare una reazione che dieci minuti più tardi Piteo fa doppietta anticipando da due passi Castellucci sugli sviluppi di un cross teso. Uno a tre. Ci sarebbe il tempo, ma non c'è più la testa: il Fratticciola protegge un vantaggio forse inaspettato alla vigilia e non deve rischiare nemmeno eccessivamente. Il signor Tobaldo infine mette fine alle ostilità, e per l'Atletico Levane Leona si aprono le riflessioni: si riuscirà a mantenere il sangue freddo nella finale di domenica prossima?