FAELLESE: D'Ambrosio, Forni, Fingalli, Pallanti (93' Porretta), Franci, Bamba (75' Firli), Bruno (88' Santoro), Garramone, Riccio, Tiranno (83' Ferrini), Colonna (69' Della Marca). A disp.: Mancini, Kulaj, Betti, Martucci. All.: Michele Zavaglia.
LEVANE: Castellucci, Gariate (86' Touré), Venosa, Baglioni (52' Dell'Aversano), Lopez, Ciolli, Nocentini T., Capretto (64' Fabbrini), Benedetto (72' Di Mella), Ajzaj, Guesma. A disp.: Nocentini M., Iannicelli, Arcioni, Senesi, Selloumi. All.: Giacomo Brandi.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
NOTE: Ammoniti: 16' Pallanti, 25' Capretto, 36' Benedetto, 61' Lopez, 67' Dell'Aversano, 80' Firli. Espulso al 95' l'allenatore Brandi per proteste. Recupero: 2'+5'.
US FAELLESE
D
Alla loro prima uscita stagionale Faellese e Levane si spartiscono la posta in palio. Nonostante le reti bianche, la gara andata in scena al Fratini non ha peccato di emozioni. Nel primo tempo abbiamo intravisto un Levane voglioso di condurre il gioco e di gestire efficientemente la palla, con una Faellese lenta nella manovra offensiva e fin troppo prevedibile. I neroverdi hanno mostrato più energia nelle gambe, quando già al 2' Benedetto si guadagna una punizione dal limite dell'area. Batte direttamente lui e la palla viene respinta da D'ambrosio in corner. Al 11' altra importante occasione per gli ospiti, stavolta con Capretto. Una punizione da 30 metri guadagnata e battuta da Guesma si rivela essere più pericolosa del previsto, con l'esterno che crossa dentro l'area a cercare Capretto, ma il giocatore neroverde, posizionato davanti alla porta di D'ambrosio, non riesce a colpire la palla. Al 22' vediamo per la prima volta in attacco la Faellese grazie a un elegante quanto coraggioso tentativo da fuori area di Riccio, dove prova una conclusione calibrata che finisce di poco alta. Al 39' una punizione per il levane assegnata dall'arbitro Rontani innervosisce in modo permanente un'atmosfera già in precedenza compromessa, tramandando il clima teso fino alla fine della partita. Al termine dei primi 45 minuti va in oltre in scena un piccolo battibecco tra il mister Brandi e il direttore di gara. Nella seconda frazione di gioco il ritmo degli ospiti, particolarmente alto per essere una prima di campionato, inizia a calare gradualmente. Da segnalare al 60' una buca difensiva di Franci, con Ajzaj che calcia dalla fascia sinistra spedendo il pallone di pochissimi a lato. Il Levane continua a spingere come nel primo tempo ma, complice la stanchezza del suo terminale offensivo e anche una Faellese battagliera in difesa, continua a faticare a trovare il goal. Al 75' un elegante dribbling di Nocentini T. permette al Levane di conquistare un interessante calcio di punizione, spedito poi dallo stesso esterno neroverde di pochissimo a lato alla destra del portiere. Al 89' una grande occasione per il Levane viene cestinata da Fabbrini, dopo che Di Mella, approfittando di un errore di Firli, era riuscito ad introdursi in area avversaria. Davanti al portiere, Fabbrini non riesce ad effettuare più di un tiro centrale respinto dall'estremo difensore. Al 91' le scintille in campo si tramutano a tratti in lava quando viene annullato dal direttore di gara un goal a Della Marca per fuorigioco. Gli ultimi 4 minuti sono di puro nervosismo per entrambe le compagini. A fine gara l'allenatore Brandi viene espulso dopo un'accesa discussione con il signor Rontani. Un punto che sicuramente va più a genio alla squadra di Zavaglia.
Calciatoripiù : Per la Faellese D'ambrosio, Riccio, Fingalli. Per il Levane Gariate, Nocentini T., Guesma, Di Mella.