• Seconda CategoriaI
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aurora Montaione
    Mitra
    Rossi
  • 4 - 2 05/02/2023 15.00.00
  • Cobra Kai
    Cioni
    Tani
    Fiorese
    Timonieri

Commento


RETI: Cioni, Mitra, Rossi, Tani, Fiorese, Timonieri
MONTAIONE: Livi, Mitra, Meoni, Ble', Cioni, Giubbolini, Bruno, Ciampolini, Dell'Agnello, D'Onofrio, Fornai. A disp.: Ascione, Corti R., Niang, Corti M., Martini, Clemente, Rossi, Bennato, Tani. All.: Fulignati.
COBRA KAI: Lupini, Zeroni, Mannucci, Gonnelli, Evans, Marra M., Conti, Orlandi G., Fiorese, Smith, Fazzi. A disp.: Mele, Lemmo, Durante, Giovannetti, Mazzoncini, Orlandi T., Timonieri, Marra F. All.: Civeli.
RETI: 24' Cioni, 30' Mitra, 75' Fiorese, 93' Timonieri, 94' rig. Rossi, 95' Tani.



Il Cobra Kai si conferma comunque mina vagante del campionato e, pur uscendo battuto dalla lunga trasferta di Montaione, viene superato solo in pieno recupero dai padroni di casa. Il primo tempo è però da dimenticare per gli ospiti: il Montaione ha il pallino del gioco in mano, propone belle verticalizzazioni e tante azioni offensive, tutte palla a terra. Al 24' il vantaggio arriva meritato a viene siglato da Cioni, mentre alla mezz'ora direttamente da corner Mitra realizza il 2-0. I gialloneri con varie ripartenze, seppur sterili, provano comunque a restare in partita; la chance migliore è la traversa di Gonnelli al 35' colpita sugli sviluppi di un corner, conto dei legni pareggiato da un palo colpito anche dai ragazzi di Fulignati in precedenza. Nella ripresa i locali abbassano il ritmo e il Cobra Kai - mai domo - accorcia con Fiorese al 75'. Il finale di gara è emozionante, il Montaione non smette mai di giocare palla a terra ma il Cobra Kai tenta il tutto per tutto e agguanta il pari al 93' su una punizione guadagnata da Timonieri: lo stesso bomber firma il 2-2. Gara finita? Neanche per sogno. Il Montaione reagisce con rabbia ed efficacia incredibili, guadagnando un rigore dopo appena 1'. Placate le proteste ospiti, l'ottimo Rossi realizza il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Si batte al centro, il Cobra Kai si riversa in avanti, il Montaione però conquista palla e segna il definitivo 4-2 con Tani.
Calciatoripiù: D'Onofrio, Rossi
(Montaione); Fiorese, Timonieri (Cobra Kai).