• Seconda CategoriaI
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 0 11/12/2022 14.30.00
  • Santacroce Calcio
    Valiani

Commento


RETI: Valiani
GIOV. FUCECCHIO: Bertocci, Talini, Menichini, Kurti, Morante, Raducci, Ferrara, Petrizzo, Valiani, Bajrami, Callari. A disp.: Vassallo, Ricciarelli, Abazi, Giovannelli, Nocera, Sassi, Ciurli. All.: Francesco Lupi.
SANTACROCE: Orlandini, Susini, Mandorlini, Pucciarini, Mancini, Biagioni, Meta, Scannapieco, Kapidani, Benedetti, Furiesi. A disp.: Sene Cherif, Perna, Diop, Marianelli, Mazzeo, Terreni. All.: Orlandi e Raffaelli
ARBITRO: Bianchi di Lucca.
RETE: 50' Valiani.



Il derby fra Fucecchio e Santacroce non è stata una bella partita. Nessuna occasione e gioco piuttosto spezzettato nel primo tempo. All'inizio del secondo tempo l'unico tiro in porta dei fucecchiesi da parte di Valiani coglie nel segno e i padroni di casa vanno in vantaggio. I santacrocesi, con poca chiarezza di gioco, insistono per tutto il secondo tempo a pareggiare l'incontro ma complice anche un certo nervosismo non ci riescono. Sul finale due espulsi per il Santacroce ed uno per il Fucecchio. Brutti falli di reazione da parte dei santacrocesi, dovuti a frasi di razzismo. Un fatto spiacevole e grave che non dovrebbe mai accadere. Il Derby va al Fucecchio più arrembante dei biancorossi. Da segnalare il portiere del Fucecchio, classe 2006, che si è distinto per la giovane età. In un campionato dove il San Gimignano fa gara a sé, i Giovani Fucecchio con questi tre punti salgono al terzultimo posto, a tre lunghezze proprio da Santacroce. Nel prossimo turno il Fucecchio giocherà in trasferta sul campo dell'Impruneta Tavarnuzze, mentre Santacroce affronterà in casa la Florence.