• Seconda CategoriaI
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cobra Kai
    Timonieri
  • 1 - 2 13/11/2022 14.30.00
  • Santa Maria
    Benelli
    Batistoni

Commento


RETI: Timonieri, Benelli, Batistoni
COBRA KAI: Minervini, Mele (72' Innocenti), Zeroni, Gonnelli, Evans (53' Matteucci), Orlandi G., Conti, Mazzoncini, Fiorese (57' Smith), Tavanti, Timonieri. A disp.: Lupini, Nencioni, Orlandi T., Frassinetti, Giovannetti, Durante M. All. Durante S.
SANTA MARIA: Fattori, Dabo, Bagnoli, Nardini (37' Salvadori), Orsi, Grasso, Saccaro, Scappini, Batistoni (74' Terremoto), Serino, Benelli. A disp.: Benvenuti, Bottino, Botrini, Mori, Garofalo, Marchionni, Squillace. All. Tamburini
ARBITRO: D'Orta di Pisa
RETI: 14' Benelli, 49' Timonieri, 64' Batistoni
NOTE: espuls. Scappini e Timonieri



Il Santa Maria, grazie ad un'ottima prova di coraggio e sacrificio, colleziona le seconda vittoria consecutiva ed espugna il campo di uno scialbo Cobra Kai, fautore di una prestazione sottotono e poco convincente. Il Santa Maria, pur subendo gol al 10' da parte di una furba punizione di Timonieri poi annullata dal direttore di gara, si porta in vantaggio al 14' con un preciso tiro angolato di Benelli e rendendosi pericolosa per tutto l'arco della prima frazione. Il Cobra Kai, dopo un primo tempo poco deciso, rientra in campo con una spinta in più nel secondo tempo e conquista un rigore su tocco di mano di Scappini, espulso nell'occasione per doppia ammonizione, poi siglato da Timonieri al 49'. Il match a questo punto pare essersi ribaltato: la squadra di casa, galvanizzata dal pareggio e in superiorità numerica, dovrebbe avere tutte le carte in regola per giocare il tempo restante in tranquillità e trovare la via del gol ma il Santa Maria è un osso duro che resiste bene alle offensive avversare e al 64' sfrutta una palla persa del quartetto difensivo di casa per portarsi nuovamente in vantaggio con Batistoni. Al Cobra Kai vengono spezzate le gambe: tentano il tutto per tutto con fitti e disperati lanci lunghi in profondità ma non scalfendo la difesa ospite e rischiando di subire ulteriori reti in velenosi contropiedi fermati bene da Minervini. Nel finale la partita si rende più nervosa e tesa, rimanendo anche il Cobra Kai in dieci uomini per l'espulsione di Timonieri, ma il direttore di gara dopo quattro minuti di recupero decreta la fine dell'incontro e l' importantissima vittoria del Santa Maria.
Calciatoripiù: Conti
(Cobra Kai) e Batistoni (Santa Maria).