• Seconda CategoriaI
  • 25/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cobra Kai
    Tavanti
  • 3 - 3 25/09/2022 15.30.00
  • Grevigiana
    Fiorese
    Fiorese
    Salsi
    Cardinali
    Gimignani

Commento


RETI: Tavanti, Fiorese, Fiorese, Salsi, Cardinali, Gimignani
COBRA KAI: Lupini, Zeroni (47' Evans), Mannucci, Gonnelli, Matteucci, Orlandi G. (87' Orlandi T.), Durante (64' Conti), Marra (64' Fazzi), Lemmo, Tavanti, Fiorese. A disp.: Amato, Burian, Mazzoncini, Mele, Timonieri. All.: Durante.
GREVIGIANA: Clementi, Anichini El., Pistolesi, D'Ignazi, Anichini En., Mariani, Gimignani (66' Formosa), Bellucci, Grassi (61' Rinaldi), Cardinali (78' Sereni), Salsi. A disp.: Medici, Francini, Coppi, Svelti, Sereni. All.: Gimignani.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: 13' Tavanti, 32' Salsi, 56' Cardinali, 65' Gimignani, 75' e 82' Fiorese
NOTE: ammoniti Marra, Mannucci, Fiorese, Gonnelli, Mariani. Espulsi Tavanti per proteste e Anichini El. per fallo di gioco.



Partita di grande perseveranza e sacrificio da parte delle due sfidanti odierne, le quali, alla ricerca entrambe dei 3 punti, finiscono per spartirsi il bottino finale ma comunque regalando un pirotecnico spettacolo ai presenti sugli spalti. Primo tempo che già inscena un equilibrato match, servendo da ottimo antipasto per la spumeggiante ripresa : il Cobra Kai apre le danze con la rete da fuori area di Tavanti al 13', alla quale risponde al 32' capitan Salsi che, ben servito sul filo del fuorigioco, spiazza Lupini riportando il risultato in parità. Squadre che si studiano, rimanendo sempre ben coperte e attente alle offensive avversarie, arrivano all'intervallo sull'1-1, durante il quale viene espulso Tavanti per proteste nei confronti del direttore di gara. Compagine di casa che, evidentemente colpita dall'espulsione della propria punta, parte in affanno tatticamente e mentalmente, subendo così la rimonta ospite con i gol di Cardinali al 56' su rigore e di Gimignani al 65'. Anche se l'espulsione di Anichini El. ha riportato la parità degli uomini in campo, la differenza di due gol sembra una difficile impresa per i ragazzi di Durante ma che, grazie ad una nuova iniezione di fiducia dovuta agli azzeccati cambi, riescono a colmare. Fiorese si carica sulle spalle il peso dell'attacco e grazie ai guizzi dei freschi subentrati riesce a pareggiarla segnando su rigore al 75' e su un colpo di testa all'82'. La Grevigiana opta per l'attacco totale nel finale di gara, cercando la vittoria che fino a pochi minuti prima sembrava così vicina ma andando a sbattere contro i riflessi di un vigile Lupini.
Calciatoripiù
. Sicuramente per il Cobra Kai da evidenziare le prestazioni di Conti , procuratosi un rigore e artefice di numerosi strappi offensivi, e Fiorese , autore di una doppietta e di una partita di enorme sacrificio fin dall'inizio; invece per la Grevigiana Salsi e Cardinali hanno dimostrato di avere una marcia in più, rendendosi pericolosi e marcando entrambi il tabellino con una rete.