RETI: Ceri, Baazaoui
LONDA: Locatelli, Michelacci (11' Peluso), Cirami, Pecorini, Cozzani (71' Kodra), Benvenuti (74' Fumelli), Arces, Ceri, Martini (63' Materassi), Cimarelli, Nencetti (63' Bubici). A disp.: Beltrami, Taccini, Bego, Gasparrini. All.: Poggiolini.
FIRENZUOLA: Cifaldi, Bucco, Morozzi, R. Livi, Farina, Casini, Mané (46' Giorgi), Conte, E. Caleca (88' Ndiaye), Baazaoui, Cecchi (56' Glodiono Gjekaj). A disp.: D. Livi, T. Calvanelli, Pineti, La Rocca, Poli, Donattini. All.: D'Onofrio.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: 7' Ceri, 69' Baazaoui.
NOTE: espulso all'89' Kodra.
LONDA
LOCATELLI: 6 Si disimpegna con esiti sufficienti e viene battuto solo da Baazaoui. Nei minuti finali si spinge anche in attacco.
MICHELACCI: sv La sua partita dura pochi minuti, poi deve arrendersi ad un infortunio. 11' Peluso: 6,5 Ingresso di valore per la squadra di casa, si cala subito nel clima del match.
CIRAMI: 6 Gara sufficiente per il classe 2002: cerca di svolgere al meglio il proprio compito nell'undici della Valdisieve.
PECORINI: 6,5 E' uno degli elementi di maggiore esperienza nelle file dei padroni di casa e lo fa valere in una partita decisiva.
COZZANI: 5,5 Non brilla e viene sacrificato dal tecnico locale Poggiolini quando il Firenzuola raggiunge il pareggio. 71' Kodra: 5 Entra ad una ventina di minuti dal termine, ma nel finale si fa espellere.
BENVENUTI: 6 Gioca titolare, dopo una stagione con tante, troppe assenze per numerosi problemi fisici. Esce dopo il gol dell'1-1. 74' Fumelli: 5,5 Entra nell'ultimo quarto d'ora, ma non incide sul match.
ARCES: 6,5 Si fa apprezzare come uno dei più positivi nello schieramento messo in campo dall'allenatore Nicola Poggiolini.
CERI: 6,5 Segna subito il gol della speranza per il Londa, e poi si rende ancora pericoloso, ma non basta per ottenere la salvezza.
MARTINI: 6 Nel primo tempo va vicino alla rete ma viene fermato dal portiere degli ospiti. Esce dopo un'ora di gioco. 63' Materassi: 6 Viene inserito nell'ultima mezz'ora e nel complesso non demerita.
CIMARELLI: 6 Rientra dopo due giornate di squalifica. Non punge in avanti, ma tenta comunque di dare il proprio contributo ai locali.
NENCETTI: 6 Ci prova, ma non è efficace alla conclusione ad inizio ripresa, poco prima di uscire. 63' Bubici: 6 Ottiene la sufficienza disputando l'ultima mezz'ora di gioco.
FIRENZUOLA
CIFALDI: 6 Non è impeccabile al 7' sulla rete di Ceri. Prima dell'intervallo si riscatta fermando il lanciatissimo Martini.
BUCCO: 6,5 Il classe 2004 degli ospiti, ormai titolare fisso della squadra, è autore di una prestazione molto interessante.
MOROZZI: 6 Classe 2005, è il più giovane in una formazione dell'Alto Mugello che ha lanciato tanti ragazzi del vivaio.
R. LIVI: 6,5 Rientra nella gara decisiva dopo una squalifica di due giornate. Si dimostra efficace nello schieramento ospite.
FARINA: 6,5 Buona prova per il giocatore arrivato nel corso del mercato invernale dai campionati dell'Emilia Romagna.
CASINI: 6,5 Partita più che sufficiente per uno dei giocatori di maggiore spessore nella formazione di mister D'Onofrio.
MANÉ: 6 Viene sostituito dopo un primo tempo nel quale ha rischiato qualcosa di troppo sotto il profilo disciplinare. 46' Giorgi: 6,5 Gioca per intero il secondo tempo e si fa apprezzare nell'undici rossoblù.
CONTE: 6,5 Prestazione di sostanza per uno degli elementi di maggiore esperienza nelle file della squadra dell'Alto Mugello.
E. CALECA: 6 Si batte con grande generosità fino alla fine, ma non ha molte occasioni sul fronte offensivo del Firenzuola. 88' Ndiaye: sv Pochi minuti nel finale.
BAAZAOUI: 7 Realizza il gol più importante della stagione, trovando l'1-1 che vale la salvezza senza passare dai play-out.
CECCHI: 6,5 E' autore di una buona prova nello schieramento messo in campo dal tecnico D'Onofrio. Sostituito nella ripresa. 56' Glodiono Gjekaj: 6 Va a dare il proprio apporto alla squadra ospite nella seconda parte del secondo tempo.
ARBITRO
CASETTI di FIRENZE: 7 Ha un compito non semplice nel dirigere una partita molto delicata e che presenta alcune fasi calde. Nel complesso ne esce senza commettere errori di grande portata.
Il Firenzuola raggiunge sul pareggio il Londa e conquista la salvezza diretta, condannando la squadra della Valdisieve alla retrocessione in Terza Categoria. La squadra allenata da Nicola Poggiolini parte forte e già al 7' si porta in vantaggio grazie a Ceri, che approfitta di un errore di Cifaldi. Nel corso dei 45' iniziali la formazione locale è ancora pericolosa, in particolare con un tentativo di Martini, ben lanciato, che viene fermato dal portiere dei rossoblù. La partita vive anche alcune fasi di nervosismo, con alcuni scontri di gioco, che però vengono ricomposte senza ricorrere a sanzioni estreme. Nel secondo tempo la partita continua a vivere di fasi alterne. Al 69' la svolta della gara e dell'intera stagione per le due società. Zouhair Baazaoui scocca un tiro sotto l'incrocio dei pali che vale l'1-1. A questo punto la situazione è ribaltata, con la squadra di D'Onofrio che evita i play-out. L'incontro si fa convulso, soprattutto nel finale e nel lungo recupero, ma il risultato non cambia più. Il Londa torna in Terza Categoria dopo nove anni.