• Seconda CategoriaH
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ludus 90 valle dell arno
  • 0 - 1 08/04/2023 15.30.00
  • San Godenzo
    Zepponi

Commento


RETI: Zepponi
LUDUS '90 VALLE DELL'ARNO: Parigi, Ottanelli, Franchini, Mattolini, Orsolini (76' Natale), Balloni, Fani (62' Nardi), Del Pasqua (85' Lucia), Del Lungo, Grazzini, Guidotti (67' Longo). A disp.: Lodde, Peli. All.: Bagni.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Pieri, Farsi, Verri, Allegri, L. Calabrese (90' Margheri), Sequi (80' M. Calabrese), Zepponi (86' Fossati), Vallaj, Roselli. A disp.: Manni, Ferri, Nika, Pretolani, Scopetani. All.: Conti.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETE: 66' Zepponi.



LUDUS '90
PARIGI: 6
Non arrivano molti tiri dalle sue parti. Viene battuto solo da Zepponi: per il resto un solo intervento di rilievo.
OTTANELLI: 5 Assieme a Fani è il più giovane dei suoi (classe 2001). Soffre oltremodo le sortite offensive del San Godenzo.
FRANCHINI: 5 Altro giocatore della Ludus '90 Valle dell'Arno che mostra qualche affanno di troppo contro la capolista del girone.
MATTOLINI: 5,5 Prestazione non impeccabile per uno dei veterani della formazione di mister Bagni, che patisce alcune situazioni.
ORSOLINI: 5,5 L'esperto giocatore della Ludus '90 Valle dell'Arno non è sempre puntuale nelle proprie giocate, poi esce. 76' Natale: sv In campo nell'ultimo quarto d'ora.
BALLONI: 5,5 L'ex dell'Audax Rufina non è in grado di opporsi con efficacia ai tentativi della compagine dell'allenatore Conti.
FANI: 5 Viene avvicendato dopo poco più di un'ora di gioco, nella quale non era riuscito ad emergere dall'anonimato. 62' Nardi: 5,5 Gioca la seconda parte della ripresa senza ottenere risultati rilevanti.
DEL PASQUA: 5,5 Non brilla particolarmente nello schieramento messo in campo dal tecnico dei padroni di casa Luca Bagni. 85' Lucia: sv Gioca pochi minuti nel finale.
DEL LUNGO: 5 Non si rende protagonista di una prestazione molto incisiva nel reparto offensivo della formazione locale.
GRAZZINI: 5,5 E' insidioso con un tiro dopo 7' che si perde di poco fuori. Per il resto l'esperto capitano locale non brilla.
GUIDOTTI: 5 Rimane in ombra per un tempo e mezzo e viene richiamato in panchina dall'allenatore locale Luca Bagni. 67' Longo: 5,5 Fa di poco meglio rispetto al compagno che ha sostituito.
SAN GODENZO
PECCHIOLI: sv
Non deve compiere parate degne di nota e nel complesso vive un pomeriggio tranquillo tra i pali degli ospiti.
PINZANI: 6 Si disimpegna nel proprio ruolo senza mostrare particolari difficoltà di fronte alle iniziative avversarie.
PIERI: 6,5 Buona gara nel proprio settore per l'ex della Nova Vigor Misericordia, che concede pochissimo alle giocate locali.
FARSI: 6 Gara su livelli sufficienti per il classe 2002 cresciuto nell'Alleanza Giovanile Dicomano, il più giovane fra i titolari.
VERRI: 6 Incontro sufficiente per il capitano del San Godenzo, uno dei leader della formazione allenata da Filippo Conti.
ALLEGRI: 6,5 Prestazione di grande solidità nella difesa della squadra capolista: non concede praticamente nulla ai locali.
L. CALABRESE: 6 Sufficiente, svolge il proprio compito senza eccessivi problemi per tutto il tempo di cui dispone in campo. 90' Margheri: sv Entra per giocare solo i minuti di recupero.
SEQUI: 6,5 Gara più che sufficiente per uno dei punti di forza dell'organico a disposizione del tecnico del San Godenzo. 80' M. Calabrese: sv Gioca una decina di minuti.
ZEPPONI: 6,5 Realizza al 66' la rete decisiva che vale per il San Godenzo la promozione in Prima Categoria con due giornate di anticipo. 86' Fossati: sv In campo per pochissimi minuti.
VALLAJ: 6,5 E' tra i più attivi nelle file degli ospiti sia nel primo che nel secondo tempo, anche se non è incisivo al tiro.
ROSELLI: 6 Partita sufficiente per l'ex del Luco, che parte nell'undici titolare della compagine di mister Filippo Conti.
ARBITRO
GUERRIERI di AREZZO: 6
Direzione di gara sufficiente in una sfida piuttosto tranquilla che non presenta episodi molto difficili.
Il San Godenzo conquista la promozione con due giornate di anticipo, espugnando di misura il campo della Ludus '90 Valle dell'Arno. Decisivo il gol realizzato al 66' da Zepponi, che da centro area conclude in maniera vincente alle spalle di Parigi. Nel corso della gara la squadra di Bagni tiene bene il campo, anche se le occasioni migliori sono per gli ospiti con Vallaj e Zepponi, sia nel primo che nel secondo tempo. Per i padroni di casa poco da segnalare in avanti, a parte un tentativo fuori misura di Grazzini al 7'. La formazione allenata da Filippo Conti conquista con pieno merito l'immediato ritorno in Prima Categoria, dopo la retrocessione dello scorso anno, con un bilancio di 25 vittorie e tre soli pareggi in 28 giornate. Nessuna sconfitta per il San Godenzo, che ha dovuto tenere questo ritmo per mantenere il vantaggio decisivo nei confronti della Resco Reggello, sempre distante sette punti. Un grande successo per la squadra del piccolo comune della Valdisieve, che ha mostrato solidità a livello societario, rafforzando la rosa con tanti giocatori locali affidati a Filippo Conti, confermato nonostante la retrocessione. Il presidente Massimo Giannelli, con l'apporto del direttore sportivo Marco Bargagni e di figure storiche come Giacomo Giannelli e Alessandro Manni, ha confezionato una stagione praticamente perfetta.