• Seconda CategoriaH
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Sud
  • 2 - 1 08/04/2023 15.30.00
  • Molinense
    Fatini
    Corsini
    Autorete

Commento


RETI: Fatini, Corsini, Autorete
FIRENZE SUD: Martelli, Giusti, Baraccani, Torri, Nesi, Falsettini, Corsini, Lucchesini, Goretti, Fatini, Turi. A disp.: Belucci, Malvagia, Torriani, Cirillo, Gerxhi, Rossi. All.: Mannucci.
MOLINENSE: Mariani, Ceni, Lapi, Bonaiuti, Caioli, Galeotti, Carli, Bianchi, Guidi, Lapi, Degl'Innocenti. A disp.: Grifoni, Filippi, Fagorzi, Michelassi, Fantechi, Forte, Tardugno, Pettineo. All.: Coppini.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: 40' aut. Nesi, 44' Fatini, 89' Corsini.



Finire nel migliore dei modi il campionato e poi programmare con calma la stagione che verrà. Era questo l'obiettivo di Firenze Sud e Molinense che nel sabato pre-pasquale hanno dato vita ad una bella contesa sul campo dell'Anconella. Parte subito forte la formazione ospite: i ragazzi di Coppini giocano un buon calcio, agevolati anche dal sintetico che è un inno alla palla bassa. Favorito, in particolare, un ispiratissimo Galeotti che sfonda a piacimento sulla destra, mai contenuto dal terzino locale Baraccani che non tiene il suo passo: ma le tante iniziative dell'esterno ospite non trovano gli sbocchi desiderati nella prima mezzora. La svolta potrebbe arrivare al 34' quando, su una mischia scaturita da palla inattiva, il signor Sgaramella di Pistoia ravvisa un fallo di mano in area locale da parte di un difensore del Firenze Sud. Calcio di rigore per la Molinense: la battuta di Guidi però non è sufficientemente precisa da far male a Martelli che si tuffa alla propria sinistra e neutralizza tenendo in partita i suoi. Potrebbe iniziare un'altra gara per il team di Mannucci fino a quel momento non del tutto convincente, e invece arriva un altro episodio a condannare i rossoblù: Nesi, centrale locale, al momento di effettuare un disimpegno svirgola totalmente il pallone, lasciando di sasso il proprio portiere. La sfera prende un giro assurdo da comprendere e si insacca. Zero a uno. Serve una reazione. Eccola: il Firenze Sud ora spinge seriamente sull'acceleratore e con Goretti si presenta davanti a Mariani, ma la soluzione è sbagliata e lascia scampo al portiere ospite. Poco male: al 44' il centro vincente porta la firma di Fatini, lui sì, decisamente freddo davanti a Mariani. Nella ripresa i locali spingono ancora alla ricerca del nuovo vantaggio: le occasioni ci sarebbero anche, ma Mariani risponde presente. Fino all'89', quando il pertugio lo trova Corsini: centro vincente, il pubblico di casa festeggia. Il Firenze Sud si prende tre punti tutto sommato meritati dopo un bel sabato di calcio: sugli scudi Fatini e non solo per il gol, ma anche Goretti che non troverà la via della rete, ma sa sempre come dare un appoggio alla squadra nei momenti offensivi.