• Seconda CategoriaH
  • 02/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenzuola
  • 1 - 3 02/04/2023 15.30.00
  • Resco Reggello
    Baazaoui
    Foggi
    D Orazi
    Tamba

Commento


RETI: Baazaoui, Foggi, D Orazi, Tamba
FIRENZUOLA: Cifaldi, Bucco (57' Giorgi), Morozzi (71' Pineti), Casini, Ndiaye, Glovidio Gjekaj, Mané (65' Glodiono Gjekaj), Conte, E. Caleca, R. Livi, Baazaoui. A disp.: D. Livi, Farina, Poli, La Rocca, Cecchi, T. Calvanelli. All.: D'Onofrio.
RESCO REGGELLO: Poggi, M. Francia, Ceseri, Fonsidituri, Pasquini (65' E. Gjata), Guerrini, A. Francia (73' T. Focardi), Foggi (86' Montigiani), E. Focardi, D'Orazi (70' A. Gjata), Tamba (70' Moracci). A disp.: Monini, Falsini, Giachi, Renzi. All.: Mori.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: 9' Foggi, 48' pt D'Orazi, 49' Baazaoui, 56' Tamba.
NOTE: espulso al 37' R. Livi.



FIRENZUOLA
CIFALDI: 5,5
Non è impeccabile sulla punizione del 2-1 di D'Orazi, che indirizza la partita in pieno recupero del primo tempo.
BUCCO: 6 Il classe 2004 è autore di una gara sufficiente. Esce quando gli ospiti allungano per fare spazio ad un attaccante. 57' Giorgi: 6 Viene inserito subito dopo la rete del 3-1 per dare un maggiore peso all'attacco dei rossoblù.
MOROZZI: 5,5 Nel primo tempo non sfrutta un pallone invitante. Viene sostituito ad una ventina di minuti dal termine. 71' Pineti: 6 Entra quando la partita è ormai compromessa, ma non demerita.
CASINI: 6 Gara sufficiente per uno dei giocatori più importanti della formazione dell'Alto Mugello, alla ricerca di conferme.
NDIAYE: 6 Viene scelto per giocare dall'inizio e nel complesso non demerita, gestendo come meglio può le varie situazioni.
Glovidio GJEKAJ: 6 Si rende protagonista di una prestazione sufficiente nel reparto arretrato della formazione locale.
MANÉ: 5,5 L'ex del Londa non è in grado di incidere positivamente sulla partita della formazione dell'Alto Mugello, poi esce. 65' Glodiono GJEKAJ: 6 Entra discretamente in partita, con il compito di dare un peso maggiore all'attacco dei locali.
CONTE: 5,5 Non è in grado di garantire un apporto significativo nel centrocampo della compagine guidata in panchina da D'Onofrio.
E. CALECA: 6 Il miglior realizzatore della formazione rossoblù non è molto incisivo in avanti, ben controllato dagli avversari.
R. LIVI: 5,5 Non fa male fino a quando rimane in campo, ma sulla sua valutazione pesa l'espulsione che lascia i locali in dieci.
BAAZAOUI: 7 E' il migliore nelle file dei padroni di casa, e non solo per la rete segnata. Si conferma elemento indispensabile.
RESCO REGGELLO
POGGI: 6
Il gol del 2-1 nasce da un cross che non trattiene, ma per il resto fa buona guardia tra i pali della Resco Reggello.
M. FRANCIA: 6 Prova sufficiente, gestisce tutte le varie situazioni che si presentano senza incappare in passi falsi.
CESERI: 6 E' autore di una prestazione su livelli sufficienti nello scacchiere messo in campo dal tecnico degli ospiti.
FONSIDITURI: 6,5 E' uno dei migliori nella squadra allenata da Federico Mori. A 40 anni già compiuti è ancora efficiente.
PASQUINI: 6 Svolge il proprio compito e si fa vedere anche in avanti nel corso del primo tempo. Dopo poco più di un'ora esce. 65' E. Gjata: 6 Gioca la seconda parte della ripresa e guadagna la sufficienza.
GUERRINI: 6 Altro elemento di esperienza che garantisce sempre un'ottima solidità allo schieramento degli ospiti.
A. FRANCIA: 6 Fino al momento in cui il tecnico lo richiama in panchina aveva svolto il proprio compito senza cedimenti. 73' T. Focardi: 6 Disputa poco più di un quarto d'ora.
FOGGI: 6,5 Finalizza nel migliore dei modi un'azione di rimessa che consente alla compagine reggellese di passare subito in vantaggio. 86' Montigiani: sv Pochi minuti in campo.
E. FOCARDI: 6,5 Il bomber della formazione di mister Mori garantisce il consueto contributo anche se non va a segno.
D'ORAZI: 7 Realizza una rete pesante, quella del 2-0, anche grazie alla collaborazione del portiere di casa. Ma nel complesso l'ex del Londa è uno dei migliori. 70' A. Gjata: 6,5 Gioca la parte finale del match e si cala subito nel clima della partita.
TAMBA: 7 Segna l'importante gol del 3-1, che al 56' ristabilisce due reti di scarto nei confronti del Firenzuola. 70' Moracci: 6 Viene inserito per una ventina di minuti.
ARBITRO
BEVILACQUA di PISTOIA: 5,5
Appare fiscale nell'espulsione di Roberto Livi. Il Firenzuola viene costretto per un'ora in dieci.
La Resco Reggello espugna il campo del Firenzuola e tiene aperto il campionato, mantenendo i sette punti di distacco dalla capolista San Godenzo. La squadra allenata da Federico Mori vede ridotte al lumicino le possibilità di vincere il Girone H, ma con 15 punti di vantaggio sul Sagginale è vicino alla conquista del secondo posto senza passare dai play-off. Al 9' gli ospiti si portano in vantaggio in contropiede: Foggi riceve il pallone e davanti al portiere non sbaglia. Al 37' l'arbitro espelle Roberto Livi, a suo avviso reo di aver pronunciato qualche parola di troppo: i padroni di casa devono giocare oltre un tempo in dieci. In pieno recupero, al 48', D'Orazi raddoppia con un calcio di punizione che sorprende un Cifaldi non impeccabile. La ripresa si apre con il gol del 2-1. Al 49' Baazaoui segna riprendendo una respinta di Poggi su un cross. Al 56' Tamba firma il definitivo 3-1 che consente alla compagine allenata da Federico Mori di gestire la situazione fino al termine.