RETI: Casini Benvenuti
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Lippi (85' Innocenti), Bambi (52' Graziani), Pieri, Fabbiani, Ciolli (60' Tagliaferri Francesco), Gori, Santilli (80' Tagliaferri A.), Susini, Casini (73' Bonanni). A disp.: Caiazza, Chierico, Capecchi, Corsi. All.: Cipollone.
FIRENZE SUD: Martelli, Giusti (62' Gerxhi), Falsettini, Bowen, Nesi, Turi (81' Corsi), Ceccarelli (65' Barracani), De Filippis (70' Cirillo poi 90' Arrigo), Goretti, Lucchesini, Durazzi. All.: Mannucci.
ARBITRO: Venuti del Valdarno.
RETE: 67' Casini.
Un gol da tre punti per il Sagginale di Cipollone che consolida il terzo posto con la ferma intenzione di evitare la forbice in ottica playoff per giocarsi ancora le proprie carte verso la Prima Categoria. In un campionato monopolizzato dalla folle corsa del San Godenzo (con l'altrettanto folle inseguimento da 2.5 punti a gara del Firenze Sud), il Sagginale comanda il campionato dei normali: 2 punti di media a gara tondi tondi. Sono 50 in 25 gare: ottimo così, viene da pensare. E il Firenze Sud deve pagare dazio in terra mugellana: i rossoblù rimangono a metà classifica, comunque saldamente staccati rispetto alla zona rossa. Sarà una chiusura di campionato probabilmente molto morbida per la banda di Paolo Mannucci che pare non aver più niente da chiedere a questo Girone H. Gara da subito monopolizzata dai padroni di casa: il Sagginale assume immediatamente le redini del gioco, con gli ospiti timidi nella loro metà campo. Santilli può spingere da dentro l'area, ma per ben tre volte Martelli si oppone con ottimi riflessi dicendogli di no. Gli ospiti non accennano a schiudersi per provare una ripartenza pericolosa, così per tutto il primo tempo si registra il predominio (alla lunga però piuttosto sterile) dei mugellani. A inizio ripresa Cipollone prova la svolta inserendo Francesco Tagliaferri e Graziani per dare più dinamismo fra mediana e trequarti. Mossa decisamente azzeccata, considerando che da uno dei due entrati nasce il gol che sblocca la contesa, proprio a metà frazione. Rimessa lunga di Francesco Tagliaferri, Santini spizza in area per Casini che concretizza molto volentieri insaccando alle spalle di Martelli. Il Firenze Sud ora prova a scoprirsi alla ricerca del pari, ma è anche sfortunato; il subentrato Cirillo, che aveva sostituito De Filippis al 70', deve uscire a sua volta per infortunio a pochi minuti dalla fine, lasciando spazio ad Arrigo. Mister Mannucci chiede ai suoi la sciabolata disperata in mezzo, ma si traduce in un nulla di fatto con la difesa locale che neutralizza in qualche modo. Triplice fischio, la posta piena finisce nelle casse del Sagginale.