RETI: Goretti, Lignite
SAN POLO: Fiumi, Galletti, Meini, Spiga, Cozzini, Mandò, Cape, Asoli, Bini, Balatri, Rotondi. A disp.: Paci, Bellatti, Bigazzi, Ciangherotti, Dilaghi, Ferruzzi, Gucciardo, Monaci. All.: Caroti.
FIRENZE SUD: Martelli, Giusti, Turi, Torri, Nesi, Corsini, Lignite, De Filippis, Goretti, Lucchesini, Durazzi. A disp.: Arrigo, Bowen, Ceccarelli, Corsi, Gerxhi. All.: Mannucci.
ARBITRO: Nannucci di Prato.
RETI: 28′ Goretti, 35′ Lignite.
Un ko che complica non poco la cavalcata del San Polo verso i playoff di Seconda Categoria. I biancorossi cadono in casa contro il coriaceo Firenze Sud scivolando al settimo posto, a -7 dal quarto che garantirebbe la post-season. Eppure la gara verrebbe anche ben approcciata dai chiantigiani: lancio lungo per Cape che sfonda in area ma si dimentica di servire Bini completamente solo e meglio posizionato. La difesa ospite lo rimonta, l'azione si perde. È la fotografia del pomeriggio dei locali: vorrei, ma oggi proprio non posso. Anzi, prendo gol: al 28' Lignite approfondisce il discorso fra le maglie locali e apparecchia per Lignite che si abbuffa volentieri gonfiando la rete. Zero a uno. Sette minuti dopo arriva pure il raddoppio grazie alla sassata di Lignite che da posizione defilata indovina l'angolino e lascia di stucco il tifo di casa. Niente da fare, è la mazzata psicologica sulla partita dei chiantigiani. Che anche nel secondo tempo faticano a penetrare negli spazi ospiti: c'è tempo giusto per una bella azione di Meini su cui può avventarsi Ciangherotti, ma il suo tentativo finisce addosso al portiere ospite. Si poteva far di meglio, ma in generale il pomeriggio del San Polo è proprio storto. Così storto che nel finale viene pure espulso Spiga: proteste della squadra locale, il fallo viene giudicato eccessivo, ma il direttore di gara (Nannucci di Prato) è irremovibile sulla propria decisione. Sipario sulla gara, fa festa (meritatamente) il Firenze Sud.