• Seconda CategoriaH
  • 26/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Sud
  • 0 - 1 26/02/2023 15.00.00
  • San Godenzo
    Curraj

Commento


RETI: Curraj
FIRENZE SUD: Martelli, Baraccani, Di Simone, Torri, Nesi, Falsettini, De Filippis, Lucchesini, Goretti, Fatini, Durazzi. A disp.: Arrigo, Corsi, Gerxhzi, Lignite, Rossi. All.: Mannucci.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Pieri, Farsi, Verri, Allegri, Calabrese Luca, Sequi, Curraj, Pretolani, Zepponi. A disp.: Manni, Margheri, Ferri, Nika, Fossati, Scopetani, Roselli, Calabrese Mattia. All.: Conti.
ARBITRO: Mechini di Siena.
RETE: 49' Curraj.



La macchina delle meraviglie del San Godenzo non conosce inceppamenti. La benzina non finisce, al massimo si abbassano le marce. Ma si continua a correre come dei dannati, a macinare chilometri come in una estenuante 24 ore di Le Mans, a infrangere i limiti e ad avvicinare i record. Per esempio, quelli relativi alle vittorie: i mugellani, dopo aver espugnato il fortino del Firenze Sud, raggiungono la dodicesima di fila. Il primo tempo in casa rossoblù è tutto di marca ospite: la capolista è decisa più che mai ad accelerare il passo in vetta e crea con Curraj una buona chance su assist di Zepponi, ma fallisce davanti a Martelli. Poco dopo è Calabrese a sfiorare il gol, ma la conclusione è di nuovo poco precisa. Netto predominio territoriale dei mugellani, ma lo squillo non arriva. Bisogna aspettare i primi minuti nella ripresa per annotare qualcosa alla voce reti : il centro vincente arriva al 49' e porta la firma del solito Curraj. Dopo due incursioni di Calabrese, Zepponi sfonda in area e viene messo giù in area locale. Rigore per i mugellani: dal dischetto appunto Curraj non fallisce centrando il 18esimo gol personale in campionato e stappando il match. I padroni di casa sfiorano il pari con una mezza palla gol a disposizione di Goretti al 63', ma Pecchioli risponde con attenzione. Il San Godenzo controlla con ordine e la gara inizia a sporcarsi: i locali non ci stanno a dover concedere l'intera posta alla capolista, i ragazzi di Conti si mantengono attenti a non raccogliere provocazioni e peggiorare la loro situazione. Dopo un intenso recupero di sette minuti cala il sipario sul campo del Firenze Sud: ennesimi tre punti per la capolista che sale a quota 62, mantenendo un saldo +7 sul Reggello inseguitore.