• Seconda CategoriaH
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Godenzo
    Zepponi
    Zepponi
    Zepponi
  • 3 - 1 05/02/2023 15.00.00
  • Firenzuola
    Caleca

Commento


RETI: Zepponi, Zepponi, Zepponi, Caleca
SAN GODENZO: Pecchioli, Allegri, Margheri, Verri, Ferri, Calabrese Mattia, Calabrese Luca, Sequi, Curraj, Vallaj, Zepponi. A disp.: Farsi, Fossati, Nika, Pieri, Roselli, Scopetani, Pinzani, Pretolani, Manni. All.: Conti.
FIRENZUOLA: Cifaldi, Casini, Morozzi, Livi Roberto, Gjekaj Glovidio, Calvanelli, Bucco, Shehi, Caleca, Baazaoui, Mane. A disp.: Cecchi, Giorgi, Gjekaj Glodiono, La Rocca, Livi Davide, Ndiaye, Orlandi, Pineti, Cordioli. All.: Donofrio.
ARBITRO: Ramcese del Valdarno.
RETI: 3', 35' e 72' Zepponi, 10' Caleca.



Sempre loro, inevitabilmente loro. Altre tre volte loro. E meno male che il Reggello prova almeno a tenere il passo, altrimenti il Girone H sarebbe più segnato della Serie A. E chi è il Napoli della Seconda Categoria? Il San Godenzo, chiaramente: la capolista ha raccolto 53 punti in 19 giornate, lasciando per strada soltanto 2 pareggi prima di vincerle tutte in ogni modo e con impressionante facilità: +50 di differenza reti, miglior attacco (mostruosa cifra di 63 gol fatti) e miglior difesa (13 reti incassate, alla pari col Reggello inseguitore). A pagare dazio di fronte ai cannibali primi in classifica stavolta è il Firenzuola, che non disputa neanche una brutta gara ma alla fine deve soccombere per 3-1. Pronti-via, 1-0 San Godenzo. Al 3' Zepponi la sblocca finalizzando un'azione ben manovrata. I locali, in virtù anche degli ultimi impegni intensi in settimana, abbassa leggermente la pressione per risparmiarsi e incassa a sorpresa il pari al quarto d'ora per effetto del gol di Caleca. A peggiorare le cose ci si mette anche il ko di Vallaj per un risentimento muscolare; dentro Roselli. Poco male, ci pensa Zepponi, che chiude una splendida azione personale superando un difensore centrale e facendosi beffe persino del portiere ospite, confezionando il due a uno con cui si va al riposo. Nella ripresa Curraj e un gran tiro da fuori di Luca Calabrese sfiorano il tris. Di contro il Firenzuola gioca con coraggio e cerca il nuovo pari, ma capitola al 72' quando Curraj imbecca Zepponi disegnando il giusto spartito per il compagno che non può proprio fallire per calare infine il tris. È di fatto la chiusura anticipata della gara; il Firenzuola esce a testa altissima, il San Godenzo suggella l'ennesima domenica stratosferica con una vittoria. E ora mette il mirino sulla gara di Molin del Piano contro i gialloblù, finora gli unici (insieme al Reggello) capaci di non perdere contro l'ammazzacampionato della Seconda Categoria.