RETI: Zepponi, Roselli, Sequi
SAGGINALE: Scarpelli, Lippi, Mareti, Ballini, Pieri, Paoli, Pini, Gori, Casini, Zoppi, Dreoni. A disp.: Bambi, Bonanni, Capecchi, Clerico, Corsi, Marangoni, Tassini, Tendi, Tagliaferri. All.: Cipollone.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Margheri, Farsi, Allegri, Pieri, Calabrese Luca, Sequi, Curraj, Vallaj, Zepponi. A disp.: Manni, Verri, Nika, Ferri, Fossati, Scopetani, Pretolani, Roselli, Calabrese Mattia. All.: Conti.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: 10' Zepponi, 16' Sequi, 77' Roselli.
Prova di forza, l'ennesima, del San Godenzo. Aspettiamolo a Sagginale, veniva da dire. Vediamolo sul campo di una diretta concorrente per il podio: ecco, lo abbiamo visto, zero a tre e tutti a casa. L'impressione è che il San Godenzo ormai stia già scavando il solco definitivo per prendersi il ritorno in Prima Categoria, grazie anche al favorone del Santa Brigida che battendo il Reggello ha fatto sì che il margine sui valdarnesi secondi sia già diventato di sette punti. Tantissimi, per essere a metà gennaio. Primo tempo subito nel segno della formazione capolista, ospite: la banda di Conti rischia al 10' quando Casini sbaglia a tu per tu col portiere, ma castiga in contropiede quando Paoli perde palla al limite dell'area e Zepponi mette dentro con un pallonetto esteticamente splendido. Al 16' la sentenza del due a zero porta la firma di Sequi, abile anche lui ad approfittare di un errore della retroguardia locale. Due gol in sedici minuti, per di più dopo aver rischiato lo svantaggio: dimostrazione di enorme forza. Il primo tempo di fatto si chiude qua, con gli ospiti che palleggiano con ordine e non si scoprono. Copione simile per la ripresa: Conti chiede ai suoi di abbassare leggermente i toni per rifiatare in attesa di eventuali spazi in contropiede, mentre nel Sagginale si mette in mostra Gori che in mezzo al campo lotta come un leone vincendo diversi duelli e provando ad innescare a più riprese Zoppi e Casini, seppur senza fortuna. Le azioni dei padroni di casa si perdono quindi sul più bello, perché la retroguardia avversaria resiste. E punge ancora, stavolta con un subentrato: Roselli al 77' si toglie la soddisfazione del gol in collaborazione con Vallaj, finalizzando una sua ottima iniziativa. Tre a zero, il San Godenzo può tirare i remi in barca e aspettare serenamente il triplice fischio: i padroni di casa accusano invece un po' di stanchezza forse anche per l'impegno in Coppa Toscana di Seconda Categoria, la vittoria splendida contro il Reggello. Stavolta arriva un duro ko.