• Seconda CategoriaH
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Polo
  • 1 - 2 18/12/2022 14.30.00
  • San Godenzo
    Asoli
    Margheri
    Roselli

Commento


RETI: Asoli, Margheri, Roselli
SAN POLO: Fiumi, Monaci, Meini, Spiga, Bigazzi, Mando, Asoli, Rotondi Giacomo, Ferruzzi, Bini, Nocentini. A disp: Paci, Balatri, Cape, Ciangherotti, Gozzini, Dilaghi, Rotondi Matteo, Galletti, Gucciardo. All.: Caroti.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Allegri, Verri, Farsi, Margheri, Calabrese Luca, Sequi, Zepponi, Vallaj, Roselli. A disp.: Manni, Ferri, Nika, Calabrese Mattia, Fossati, Scopetani, Pretolani, Curraj. All.: Conti.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETI: 5' aut. Monaci, 29' Asoli, 81' Margheri.



Una gran partita del San Godenzo, tanti rimpianti per il San Polo di Caroti. Vittoria che legittima ancor più le ambizioni di Prima Categoria degli ospiti, lasciando l'amaro in bocca ai chiantigiani che a livello tecnico non si dimostrano inferiori. I biancorossi di casa patiscono un inizio ad handicap a causa di un'autorete sfortunata di Monaci nel caos di una mischia dopo appena 5',però da lì la banda di casa reagisce prendendo in mano la partita con una certa autorità: il trio di centrocampo Asoli, Spiga e il giovane Rotondi hanno spesso la meglio sui dirimpettai ospiti che a parte l'estro intermittente del numeri 10 Vallaj paiono in difficoltà in mediana. Il pari biancorosso arriva al 29' con il colpo di testa di Asoli in mischia: bravissimo il chiantigiano ad anticipare tutti e a fare 1-1. Il san Polo spinge ancora: Bigazzi da due passi deve solo appoggiare dentro di testa ma spara addosso al portiere ospite. Nella ripresa il San Godenzo intuisce la domenica non facile e rimette il piede sull'acceleratore. La squadra ospite ha però bisogno di un episodio: ottiene un rigore netto su un tiro che Galletti devia di mano e si prende pure il rosso diretto, quindi il S.Polo resta in 10. Eppure dal dischetto Vallaj è clamorosamente impreciso. La partita insomma, per quanto una montagna da scalare, parrebbe sorridere ancora ai biancorossi che non si vergognano di attaccare anche in dieci; un gran lavoro di Ferruzzi manda Bini davanti alla porta, ma lui cerca l'assist a Dilaghi e manda in fumo tutto. Minuti finali: all'81' un corner trova il colpo di testa di Margheri, game over per il San Polo che incassa immeritatamente il gol dello svantaggio. Poche energie per rispondere, finisce così.