• Seconda CategoriaH
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
  • 1 - 2 06/11/2022 14.30.00
  • San Godenzo
    Ramaj
    Zepponi
    Zepponi

Commento


RETI: Ramaj, Zepponi, Zepponi
PELAGO: Manzini, Landini, Bessi, martini, bulli, Staccioli, Pratesi, Torrini, Ramaj, Monti, Jammeh. A disp.: Chiavacci, Sati, Guidotti, Burresi, Fantechi, Bottoni, Innocenti. All.: Rabarbari.
SAN GODENZO: Pecchioli, Verri, Margheri, Allegri, Farsi, Pinzani, Calabrese Luca, Calabrese Mattia, Curraj, Vallaj, Zepponi. A disp.: Manni, Nika, Ferri, Fossati, Pretolani, Serri, Scopetani, Sadat, Sequi. All.: Conti.
ARBITRO: Sani di Prato.
RETI: 44' e 78' Zepponi, 55' Ramaj.



Corrono come dei dannati i ragazzi di Conti in cima alla classifica. Il San Godenzo è irresistibile anche per la tenaci del Pelago: altri tre punti, prosegue l'appassionante duello in cima alla classifica col Reggello. 7 vittorie e un solo pareggio per entrambe, hanno quasi fatto il vuoto dietro e vogliono continuare ad entusiasmare. Fra due settimane finalmente sarà il momento di godersi lo scontro diretto e forse, chissà, riusciremo a capire qualcosa in più sulla creatura destinata ad accaparrarsi questo Girone H di Seconda Categoria. Bella cornice di pubblico in quel di Pelago; partono forte gli ospiti che fanno registrare predominio territoriale e non solo. Al 10' un bel colpo di testa di Zepponi si infrange sulla traversa. Il Pelago risponde con il cross di Jammeh che per poco non finisce dentro, e si spegne contro la traversa dopo una deviazione ospite. Al 44' la prima fiammata; da una punizione a metà campo Vallaj imbecca molto bene Zepponi che si fa trovare pronto e trafigge il portiere di casa per lo zero a uno. Nella ripresa viene ancora fuori la forza ospite: Zepponi scappa a sinistra, finta il tiro, crossa dentro per Vallaj che la piazza ma trova un difensore che salva sulla linea. E come spesso accade, però, se si pecca di superficialità sotto porta si incassa il gol avversario. Si viene puniti, insomma; accade al 55', pochi minuti dopo l'errore di Curraj, con il pari dei locali. Merito di Ramaj che concretizza al meglio una bella azione personale accentrandosi e scaricando una gran botta sotto l'incrocio. Uno a uno. Dopo la girandola di sostituzioni, il San Godenzo alza la pressione e prova a riportarla dalla propria parte: al 78', un bel cross dalla destra trova una carambola assurda fra due difensori locali, che crea l'assist ideale per Zepponi. Tutto facile per l'attaccante del San Godenzo che non si emoziona e fa 1-2. Sfrutta l'episodio e fa valere la forza dei singoli, la compagine di mister Conti; poi si barrica dietro per proteggere il prezioso vantaggio. Nel quarto d'ora finale non accade più nulla; il San Godenzo corre ancora.