• Seconda CategoriaH
  • 30/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Polo
  • 0 - 0 30/10/2022 14.30.00
  • Resco Reggello

Commento


SAN POLO: Fiumi, Monaci, Meini, Spiga (65′ Ciangherotti), Mandò, Bigazzi, Asoli, Rotondi G., Ferruzzi (32′ Fioravanti), Rotondi M. (65′ Galletti), Bini. A disp.: Paci, Balatri, Cozzini, Gucciardo. All.: Filippo Caroti.
REGGELLO: Poggi, Francia Matteo, Guerrini, Fonsidituri, Gjata (65′ Tamba), Pasquini, Bushi, Parisi (57′ Foggi), Focardi, Giachi, Renzi (85′ Ceseri). A disp.: Monini, Fedrati, Francia A., Moracci, Papi. All.: Federico Mori.
ARBITRO: Arena di Empoli.



Zero a zero fra San Polo e Reggello, buon confronto fra due ottime realtà del girone. Non è però la gara più spettacolare dell'anno fra le due formazioni: per tutta la prima mezzora non si registrano occasioni pericolose. C'è solo una chance per Bini che crossa da destra per l'appoggio a Ferruzzi: girata, palla alta. Gli ospiti rispondono con Focardi, ben imbeccato da Renzi, che si allarga e viene poi contenuto dall'intervento di Monaci. Nella ripresa ci sono due ottime opportunità per il Reggello: Focardi deve solo battere a rete perché Fiumi è fuori traiettoria, ma manda clamorosamente contro la traversa. Poi, al 55', Giachi fa assist ancora a Focardi che però manda fuori da ottima posizione. Il Reggello si prende le redini del match e attacca ancora rabbiosamente: Focardi riceve da Renzi e si presenta davanti al portiere biancorosso, ma manda di nuovo fuori. Al 72' si sveglia il San Polo: Ciangherotti mette in mezzo da sinistra per l'inserimento di Fioravanti che però si attarda eccessivamente nel costruire la conclusione e poi spedisce a lato. Niente da fare per il San Polo, mentre gli ospiti perdono le staffe: Giachi all'84' rimedia il secondo giallo per nervosismo e un fallo tattico di troppo, Reggello in dieci. Eppure l'ultima chance della gara è ancora dei biancocelesti ospiti: Tamba si inserisce e calcia, Fiumi risponde e deve ripetersi sul tap-in di Ceseri. Doppio miracolo a mettere il lucchetto sullo 0-0: che, per come è andata, sta davvero stretto al Reggello.