RETI: Rufolo
RONTESE: Pantuliano, Monchetti, Cipriani, Bartolini, Maretti, Mignani, Piattoli, Gurioli, Erci, Ruberto, Stivala. A disp.: Vignaroli, Vitone, Lapucci, Cherici, Lavacchini. All.: Santoni.
SANTA BRIGIDA: Franco, F. Sarti, Ulivi, Pasqui (55' Brilli), Barbieri, Raggi (67' Luccianti), Terruso (75' Zenga), Rufolo, Bruno (86' Batistini), Mamma, Tardugno. A disp.: Magazzini, Zineddu, Mancino, C. Sarti, Nidi. All.: Rossi.
ARBITRO: Magnelli del Valdarno.
RETE: 65' Rufolo.
RONTESE
PANTULIANO: 6 Prestazione sufficiente per il portiere arrivato dagli Juniores del Luco, che non ha troppo lavoro da svolgere.
MONCHETTI: 5,5 E' uno dei pochi confermati rispetto alla rosa della passata stagione. Mostra qualche difficoltà di gestione.
CIPRIANI: 5,5 Il giocatore arrivato nel campionato scorso dal San Piero a Sieve è rimasto a Ronta dopo qualche incertezza iniziale.
BARTOLINI: 6 Il centrocampista arrivato dalla squadra juniores della Fortis Juventus guadagna la sufficienza nel proprio reparto.
MARETTI: 6 L'ex capitano della Fortis Juventus juniores cerca di guidare una difesa che è in grado di rimanere compatta a lungo.
MIGNANI: 5,5 Il difensore, anche lui classe 2002 arrivato dalla Fortis Juventus, riesce a contenere gli avversari per un tempo.
PIATTOLI: 5,5 Non è sempre puntuale nelle proprie giocate e con il passare dei minuti soffre le iniziative della formazione di Rossi.
GURIOLI: 5,5 E' uno dei più esperti nella formazione neroverde. Non sempre riesce a trovare la giocata giusta con gli avversari.
ERCI: 5 Una delle conferme della Rontese della stagione passata, in questa occasione non riesce a rendersi utile alla causa.
RUBERTO: 5 Rientrato sui campi dopo un periodo di stop, non può essere ancora al massimo della condizione ed è poco efficace.
STIVALA: 5 L'ex della Sandro Vignini Vicchio non è in grado di mettersi in luce nello schieramento di mister Massimo Santoni.
SANTA BRIGIDA
FRANCO: 6 Fa buona guardia tra i pali del Santa Brigida, gestendo soprattutto l'ordinaria amministrazione senza alcuna difficoltà.
F. SARTI: 5,5 L'esterno difensivo conquista la sufficienza con una prestazione nella quale soffre ben poco di fronte agli avversari.
ULIVI: 6 Incontro su livelli sufficienti nello schieramento presentato dalla formazione neopromossa dalla Terza Categoria.
PASQUI: 6 E' autore di una prova nel complesso sufficiente fino a quando rimane sul terreno di gioco. 55' Brilli: 5,5 Il tecnico Rossi lo inserisce nei minuti iniziali della ripresa, ma non si mette in evidenza.
BARBIERI: 6 Si rende protagonista di una gara attenta, nella quale concede ben poco spazio ai tentativi di risposta della Rontese.
RAGGI: 6 Lascia il campo dopo un'ora abbondante di gioco, nella quale si era ben comportato nelle file degli ospiti. 67' Luccianti: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
TERRUSO: 6 Prova sufficiente per un giocatore che ha trascorsi recenti con l'Alleanza Giovanile Dicomano in Promozione. 75' Zenga: sv Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
RUFOLO 6,5 Nel complesso si rileva uno dei più attivi nella formazione di Rossi e trova la deviazione vincente sottoporta.
BRUNO: 6,5 L'attaccante arrivato dalla Nova Vigor Misericordia opera da punto di riferimento in avanti per gli ospiti. 86' Batistini: sv In campo per pochi minuti.
MAMMA: 6,5 Si incarica di battere il calcio di punizione da posizione laterale da cui nasce la rete che decide la sfida.
TARDUGNO: 6 Il giocatore arrivato in estate dalla Molinense svolge il proprio compito, anche se poi non incide più di tanto.
ARBITRO
MAGNELLI del VALDARNO: 6 Non ha problemi a condurre in porto una sfida molto corretta, che non presenta episodi degni di nota.
Il Santa Brigida espugna il Comunale di Ronta e conquista il primo successo in questo campionato. La formazione guidata in panchina da Alessandro Rossi si impone con il risultato di 1-0, andando in gol a metà ripresa e bissando la vittoria ottenuta sullo stesso campo l'11 settembre scorso in Coppa Toscana (3-0 in quella occasione). Gli ospiti provano a condurre il gioco, ma trovano l'opposizione dei padroni di casa, che il mercoledì precedente sono stati battuti con un clamoroso 10-0 dal Sagginale in Coppa Toscana. In questa occasione invece la squadra allenata da Massimo Santoni si dimostra attenta in difesa, chiudendo gli spazi e concedendo pochissime occasioni agli avversari. Anche nel secondo tempo il Santa Brigida cerca di fare la partita. La Rontese si oppone ma sembra calare, anche perché Santoni ha poche scelte in panchina e finirà per concludere la partita senza effettuare sostituzioni. Al 65' viene realizzata la rete decisiva della sfida. Mamma si incarica di battere un calcio di punizione dal lato corto dell'area, nei pressi della zona d'angolo: il pallone messo in mezzo trova il tentativo di Bruno e la deviazione vincente di Rufolo, che batte Pantuliano. Poi la squadra di mister Rossi gestisce la situazione, ma non è in grado di raddoppiare per vivere con maggiore tranquillità i minuti finali. Il Santa Brigida muove la classifica conquistando i primi punti stagionali, la Rontese rimane ferma a quota zero, ma è riuscita almeno a mostrare una buona compattezza difensiva nel corso del match.