RETI: Vitali
VERNIO CALCIO: Vignolini, Meier, Bertozzi (71' Salvatore), Pecini, Rosati (89' Santini), Gandolfi ( 73' Rotaru), Bossahon A., Puzzo, Arena (89' Torracchi), Bossahon R., Vitali. A disp.: Ballotti, Pasquali, Nannini, Granchi. All.: Bonaviri - Dal Maso.
SESTO CALCIO: Fiori, Fanetti (84' Grossi), Matucci, Pecchia, Orsini, Pintaldi, Brunori (86' Comanducci), Cardini, Clemente, Mugelli, Buratti. A disp.: Todde, Bruni, Ferrari, Burresi, Torricini. All.: Tammaro.
ARBITRO: Donati di Pontedera.
RETE: 86' Vitali.
Tranquillo il Sesto Calcio che si trova nelle posizioni sicure della classifica a sei giornate dalla conclusione e con la forbice che autorizza alle piu' rosee previsioni, con diversi problemi in piu' il Vernio, reduce da una serie di risultati negativi e in lotta con il Prato Sport per evitare il possibile scoglio dei play-out con il probabile confronto con lo Sporting Seano. E' una gara importante soprattutto per i padroni di casa che cercano un successo che possa rilanciare il loro campionato, visto che l'affermazione manca ai valbisentini da due mesi e mezzo. Per il Sesto maggiore tranquillità ma la voglia con un risultato positivo di confermare una stagione per ora pienamente soddisfacente per la formazione sestese. La gara è contrassegnata dalla superiorità dei padroni di casa che creano diverse occasioni e esercitano una notevole pressione sugli avversari. Bossahon A. e compagni impegnano severamente Fiori, autore di ottimi interventi. Il primo tempo si conclude con un pareggio senza reti che non esprime quello che si è visto sul terreno di gioco. Nella ripresa si accentua la superiorità del Vernio che manca il possibile e l'impossibile in una gara dominata dalla squadra di casa. Bossahon anche per la bravura degli avversari non riesce a concludere con successo ma a quattro dal termine, prima c'è da segnalare una deviazione di Fiori, poi è Vitali a trovare il pertugio giusto e a realizzare la rete che consente al Vernio (in posizione odierna) di raggiungere la posizione giusta per salvarsi. Ma il cammino è ancora lungo e irto di ostacoli per la formazione di casa. Fra i locali, da segnalare le ottime prestazioni di Bossahon A. e Vitali, mentre nel Sesto Calcio si sono fatti notare Pintaldi e Buratti. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiu': Bossahon A., Vitali (Vernio), Pintaldi, Buratti (Sesto Calcio).