RETI: Cisse, Cariulo, Cariulo, Cariulo, Arena
CS FIRENZE: Mazzuoli, Menichetti, Pollini, Fardello (77' Lombini), Chiaverini, Pascoli M., Cissè, Marinai (77' Donati), Pascoli A. (88' Tamas), Bercigli, Bonini (46' Cariulo). A disp.: Marinai, Bruscoli. All.: Borghini.
VERNIO CALCIO: Vignolini, Meier, Bertozzi, Pecini, Rosati, Torracchi (64' Rotaru), Arena, Puzzo, Pucci (80' Granchi), Nannini, Vitali. A disp.: Rusci, Ballotti. All.: Bonaviri-Dal Maso.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.
RETI: 51' Cissè, 75' Arena, 86' rig., 87', 89' Cariulo.
Non è un campionato felice per le due squadre. Il Cs Firenze che ancora può centrare l'accesso ai play - off viene da una serie di risultati non confortanti mentre il Vernio si può definire in piena crisi ed è stato agganciato e superato da altre formazioni in piena bagarre per evitare la retrocessione e per giocarsela tutta nel confronto dei play-out. Sicuramente le due squadre danno vita ad un incontro importante che può orientare un campionato fino a questo momento piuttosto altalenante. In una giornata piovoso e ventosa, Del Seppia dice che si può iniziare il confronto. E nel corso della prima frazione di gioco non succede niente di particolare e le due squadre vanno all'intervallo sul risultato a reti inviolate. All'inizio della ripresa il Cs Firenze si porta in vantaggio con Cissè che sfrutta al meglio una indecisione difensiva degli avversari che porta la firma di Rosati, Meier e Vignolini). Il Vernio reagisce e a quindici dal termine firma il pareggio con la realizzazione di Arena. Lo spettro per gli ospiti si chiama Cariulo, autore di quattro reti nella gara dell'andata. Così nel finale torna ad aleggiare il giocatore di casa e a decidere con altre tre reti la gara in questione. L'ottimo e valido Cariulo trasforma prima un calcio di rigore a quattro minuti dal termine concesso per un fallo commesso da Puzzo su Pascoli A (la massima punizione ci può stare). Sempre Cariulo diviene protagonista di un finale da incorniciare e in contropiede realizza altre due reti che determinano il risultato finale a favore dei locali. Così Cariulo fa quasi un record: alla stessa squadra fra andata e ritorno mette a segno ben sette reti. Così l'attaccante si merita la palma di migliore fra i locali, bravo anche Chiaverini, autore di una convincente prestazione. Nelle file del Vernio da citare le positive prestazioni di Bertozzi e Vitali. Gara positiva, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Cariulo, Chiaverini (C.S.Firenze), Bertozzi, Vitali (Vernio).