• Seconda CategoriaG
  • 26/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Sport
  • 0 - 0 26/02/2023 15.00.00
  • Pieta 2004

Commento


PRATO SPORT: Buglisi, Nocco, Ripellino, Pepi, Bessi F., Doni, Diddi, Campagiorni, Cani, Petrucci Giorgio, Sarti. A disp.: Bartolini, Poli, Bozzoni, Bessi G., Bellini, Mauro, Tarallo, All.: Matteo Riccomini.
PIETA' 2004: Caputo, Lulli, Tredici, Bianchi, Lastraioli, Scarselli, Carradori, Marcantuono, Vecchio, Batino, Ferri. A disp.: Di Giorgio, Strafelini, Limberti, Niccolai, Cortesi, Zanolla, Rossi.
ARBITRO: Arena di Empoli.



Nonostante una invernale ed infernale si gioca al Cironi una bella partita tra due squadre in salute. Nella prima frazione si fa preferire la Pietà 2004, tra le squadre più belle da vedere sotto il profilo del gioco nel girone, ad un Prato Sport che ha messo sul campo una difesa al limiti della perfezione affidandosi al contropiede. Nella ripresa invece sono gli uomini di mister Riccomini a costruire qualche occasione in più in un match che rimane equilibrato fino al fischio di chiusura. Il campo sempre più pesante ed il freddo pungente causano però un calo di spettacolo nel finale, anche per le tante energie profuse. Passiamo alla cronaca. Al 9' gran tiro da fuori di Bianchi (protagonista all'andata con una doppietta) deviato in angolo provvidenzialmente da un difensore. Al 16' angolo per i locali con Diddi che viene chiuso in affanno. Poi arrivano le due migliori occasioni per gli ospiti. Al 23' vecchio riceve palla in area, ma calcia fuori da favorevole posizione. Al 26' Batino colpisce di testa da due passi su azione d'angolo ma non inquadra lo specchio. La prima frazione si chiude qui con poche opportunità, ma anche con tante trame apprezzabili. Nella ripresa al 6' punizione di Carradori deviata in angolo da Buglisi, attento ad alzare sopra la traversa una conclusione pericolosa. Entra Tarallo ed è bravo a seminare il panico nella difesa avversaria ma poi non conclude con pericolosità. Al 17' Sarti, sempre defilato a sinistra (zona nella quale il Prato Sport riesce a creare le migliori occasioni), conclude di punta anticipando i tempi ma il pallone finisce fuori. La fase centrale della frazione è favorevole alla Pietà. Al 26' Carradori conclude alto dal limite e poco dopo, due fuorigioco fischiati dal signor Arena scatenano le proteste della panchina ospite. Al 36' Petrucci conclude alto da buona posizione per il Prato Sport. Al 40' ancora Tarallo nel vivo del gioco, il giocatore semina due avversari ma poi il cross non trova compagni pronti all'appuntamento. Le occasioni migliori per entrambe le squadre capitano negli ultimi minuti. Al 43' su azione d'angolo nasce una mischia on Buglisi che ribatte una prima conclusione poi Bessi che salva sulla linea per la disperazione degli ospiti. L'opportunità più nitida per il Prato Sport capita addirittura al 48': azione Mauro-Petrucci sulla destra, servizio nel mezzo per Campagiorni che arriva soltanto con il tacco mandando sui piedi di Tarallo che, defilato, vede la sua conclusione rimpallata in angolo. Finisce senza reti una piacevole partita con una Pietà 2004 ottimamente predisposta al gioco che viene fermato dal Prato Sport che prosegue nel suo momento di crescita.