• Seconda CategoriaG
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Sport
  • 4 - 2 29/01/2023 15.00.00
  • D.l.f. Firenze
    Diddi
    Bellini
    Cardaropoli
    Mauro
    El Amrani
    El Amrani

Commento


RETI: Diddi, Bellini, Cardaropoli, Mauro, El Amrani, El Amrani
PRATO SPORT: Buglisi, Poli, Bessi F., Corti, Nocco, Calamai, Bellini, Doni, Mauro, Diddi, Sarti. A disp.: Bozzoni, Tanini, Bessi G., Campagiorni, Cani, Cardaropoli. All.: Matteo Riccomini.
DLF: Lusi, Dimita, Vicuna, El Amrani, Quispe, Fabbrini, Andia, Jacini, Barsanti, Fabbroni, Gasparini. A disp.: Alomari, Andrade.
ARBITRO: Giombarresi sez. Valdarno.
RETI: 27' rig. Diddi, 55' Mauro, 63' Bellini, 74' Cardaropoli, 78' e 81' El Amrani.



Il Prato Sport vince come da pronostico al termine di una partita a senso unico con la cenerentola del girone Dlf. I locali partono subito convinti, collezionando occasioni in serie con Lusi bravissimo a salvarsi. Al 27' poi Sarti cade in area a contatto di un avversario. Per il signor Giombarresi si tratta di calcio di rigore che Diddi che realizza l'1-0. Il Dlf cerca di reagire ma al tiro solo punizione alla mezz'ora. Il Prato Sport ha tante occasioni per arrotondare come un colpo di testa di Sarti che finisce a lato di pochissimo e le numerose conclusioni di Diddi, Sarti, Mauro e Doni, ma il portiere ospite è attentissimo e, di frequente, la mira è sbagliata. Nella ripresa la formazione di mister Riccomini concretizza la propria superiorità. Prima, però, al 4' e al 5', i pratesi sprecano due clamorose opportunità con Sarti e Mauro da soli davanti all'estremo difensore fiorentino. Ancora Diddi all'8' impegna il portiere. Al 10' arriva il raddoppio: conclusione di Calamai, Lusi può solo ribattere sulla testa dell'accorrente Mauro che appoggia in porta. Il 3-0 arriva al 18' grazie ad un tiro di Bellini da fuori area, centrale sfuggito al portiere che poi recupera, ma per il direttore di gara oltre la linea bianca. Inizia il walzer delle sostituzioni. Al 28' conclusione da favorevole posizione di Cardaropoli che non trova lo specchio, ma che precede la rete del 4-0 un minuto più tardi, sempre con Cardaropoli che finalizza una bella trama iniziata da Campagiorni e finita da Nocco per il compagno che deve solo spingere in rete. Qui il Prato Sport si accontenta e lascia spazio al Dlf che inizia a giocare. Al 33' e al 36' infatti i fiorentini segnano due volte con El Amrani, prima con un tiro dai venticinque metri e poi con una bellissima punizione a scavalcare la barriera. Sul 4-2 non accade altri fino al triplice fischio di chiusura con gli ospiti a spingere e i locali ad imbastire qualche ripartenza. Buona la direzione di gara nonostante qualche contestazione.