• Seconda CategoriaG
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 0 - 1 29/01/2023 15.00.00
  • Albacarraia
    Mbengue

Commento


RETI: Mbengue
POGGIO A CAIANO: Bellini, Pierini, Tronci (82' Melani), Cardone, Cerruti, Belli (72' Corti), Magelli, Pisaneschi, Scanavini (47' Spatafora), Paolini, Ferrario (54' Cardona). A disp.: Loi, Cirenga, Carnieri. All.: Gravante.
ALBACARRAIA: Bormida, Belli, Crescioli, Traversi (84' Gori Jacopo), Mbengue, Mattolini Tommaso (83' Guidi), Terrafino, Taruntoli, Fedi (91' Tommaso Reale), Lippini, Biagiotti (75' Agonigi). A disp.: Muratori, Lapucci, Gori Marco, Pesciolini, Marcati. All.: Francesco Pugliese
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETE: 11' Mbengue.
NOTE: Espulso al 46' Cardone per doppia ammonizione e al 92' dopo la sostituzione Fedi.



Nella cavalcata dell'AlbaCarraia verso la vittoria finale, c'è un ostacolo difficile. La trasferta di Poggio a Caiano contro una formazione che si può dire sottostimata per il valore e le individualità che possiede e per il fatto che i medicei siano in piena corsa per raggiungere i play-off. Il palmares della squadra di Pugliese è fin qui splendido, c'è curiosità e attesa per capire cosa farà l'Alba al Martini di Poggio a Caiano contro i padroni di casa. Furoreggia all'inizio l'Alba, al 3' da Traversi la palla giunge a Fedi, palla che arriva a Lippini pronto a concludere con un pallonetto che sembra vincente, ottimo l'intervento di Tronci che si supera e salva la propria porta dalla capitolazione. Insiste la capolista e al 5' di testa Tommaso Mattolini sfiora la realizzazione. L'Alba passa in vantaggio al l'11' quando dallo specialista Belli arriva un cross da posizione indiretta, di testa sul secondo pallo Mbengue porta in vantaggio la formazione ospite. Al 37' si vede pericolosamente la formazione di Gravante, da Magellli palla per Pisaneschi che tira a colpo sicuro ma la conclusione sfiora il palo. Clamorosa in chiusura l'opportunità per la formazione medicea di arrivare al pareggio, Paolini scarta tutti o quasi, palla per Ferrario che cerca il piattone vincente ma la difesa ospite salva il risultato. Al 46' per doppia ammonizione il Poggio a Caiano rimane in dieci per l'espulsione di Cardone. Nella ripresa in vantaggio numerico e nel risultato ci si attende l'Alba e invece il Poggio a Caiano si scatena e mette in difficoltà gli avversari. Al 15' grossa occasione per i locali;: punizione di Mugelli, entra Paolini a colpo sicuro ma l'intervento di Bormida salva il risultato a favore dei calenzanesi. Nel finale occasioni da una parte e dall'altra, gli ospiti sfiorano il raddoppio con Lippini, ben servito da Belli ma Bellini dice di no e poi è Mbengue, autore di una prestazione convincente, a mancare di poco il 2-0 mentre il Poggio a Caiano potrebbe pareggiare il conto con Corti ma è attento Bormida nell'intervento. Dopo la sua sostituzione, viene espulso Fedi per proteste. Fra i padroni di casa, segnaliamo le prestazioni di Magelli e Paolini mentre nelle file dell'Alba Carraia si sono fatti notare positivamente Mbengue e Terrafino. Sufficiente la direzione arbitrale.