• Seconda CategoriaG
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 3 - 0 22/01/2023 15.00.00
  • Prato Sport
    Pisaneschi
    Paolini
    Conti

Commento


RETI: Pisaneschi, Paolini, Conti
POGGIO A CAIANO: Bellini, Pierini, Belli, Cardone, Conti, Spatafora, Gori, Pisaneschi, Scanavini, Paolini, Carradori L. A disp.: Loi, Conde, Carradori D., Guarducci, Magelli, vannucchi, Ferraro, Gori. All.: Andrea Gravante.
PRATO SPORT: Buglisi, Nocco, Papi, Corti, Querci, Doni, Petrucci Giorgio, Bellini, Campagiorni, Sangineto, Sarti. A disp.: Petrucci Guido, Ripellino, Poli, Tanini, Calamai, Diddi, Cani, Mauro, Cardaropoli. All.: Matteo Riccomini.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: 29' Pisaneschi, 66' Conti, 89' Paolini.



Il Poggio a Caiano supera per 3-0 il Prato Sport e riaccende le proprie ambizioni di classifica. Si affrontano al martini la formazione di casa, deluso dalla classifica attuale, e la squadra ospite che, al di là delle ultime buone prestazioni, non riesce a racimolare punti. Gli ospiti entrano in campo mostrando un'ottima organizzazione che non concede niente ai locali. Anzi sono gli uomini di mister Riccomini a costruire una bella occasione con Sarti che serve Petrucci che però perde il tempo della battuta e viene chiuso. Al 24' uno degli episodi chiave che fa salire la tensione. Uno scontro, che costa tre punti in testa, costringe il giocatore ospite Bellini al cambio. L'arbitro, contestato nella circostanza, inizia ad avere qualche difficoltà nelle scelte. Al 29' punizione per i medicei sul lato corto dell'area di rigore e dal corner seguente Petrucci devia nella propria porta la battuta di Pisaneschi. La partita cambia e quelli che erano i piani tattici del Prato Sport di resistere il più a lungo possibile senza sbilanciarsi vengono meno, con gli ospiti che sono costretti a sbilanciarsi. Al 34' viene annullato una rete a Belli per fuorigioco dubbio sempre su punizione. Al 40' bel tiro di Andra Gori parato da Buglisi. Quasi allo scadere il Prato Sport ha il suo momento migliore. Prima Petrucci serve Sangineto che perde il tempo della battuta e in recupero Sarti, davanti a Buglisi, cerca l'angolo ma Bellini si salva. Nella ripresa la formazione di mister Riccomini esprime il suo massimo sforzo e al 3' in mischia gli ospiti vengono chiusi in mischia. Al 5' chance per i locali con un cross pericoloso per Gori che manda fuori di poco. E' comunque il preludio al raddoppio che arriva sempre su azione d'angolo con Conti che, lasciato solo in area, insacca il 2-0. Da questo momento in poi il Prato Sport si sbilancia senza ottenere però molto. Al 30' ci Cani che manda a lato su assist di Cardaropoli. Poi un insidioso cross di Papi viene messo in angolo al 40'. Un colpo di testa di Corti finisce a lato di un soffio. I medicei ci provano in contropiede e in un paio di circostanze è l'arbitro a rendersi protagonista prima fischiando un fuorigioco inesistente ad un giocatore lanciato a rete, poi permettendo a Paolini di segnare in posizione irregolare. In recupero gli ospiti sfiorano il gol della bandiera con Cardaropoli, chiuso in angolo da Bellini. La giornata negativa del direttore di gara è anche contraddistinto dalla gestione sbagliata dei cartellini che ha fatto innervosire ambedue le squadre.
Calciatoripiù
: bravi i centrali Conti e Cardone e bomber Paolini nel Poggio a Caiano, nel Prato Sport bravo Querci (che ha affrontato proprio il bomber di casa) e di Doni .