• Seconda CategoriaG
  • 15/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Peretola
    Biscioni
  • 1 - 0 15/01/2023 14.30.00
  • Poggio A caiano

Commento


RETI: Biscioni
REAL PERETOLA: Alaimo 7, Bertocci 6.5 (80' Benassaisv.), Facchini 6, Migliorucci 6.5, Cicatiello 6+, Biscioni 7, Fantoni 6+ (85' Staderini sv.), Leoni 6.5 (72 Taruffi sv., 75' Agresti 6.5), Drovandi 6.5 (88' Calamaisv.), Murgia 6.5, Dasilva 6+. A disp.: Viesti, Alba, Benassi, Tani, Vannoni. All.: Simone Bertini.
POGGIO A CAIANO: Loi 6, Pierini 6+, Tronci 6 (77' Belli sv.), Cardone 6.5, Conti 6.5, Spatafora 6+ (70' Carradori D. sv.), Lerose 6 (75' Scanavini sv.), Pisaneschi 7, Melani 5.5 (45' Carradori L. 6+), Paolini 5.5, Ferraro 7. A disp.: Bellini. All.: Gravante.
ARBITRO: D'Averi di Arezzo.
RETE: 30' Biscioni.



Il Real Peretola conquista tre punti preziosi che gli consentono di consolidare la propria posizione in classifica, al termine di una bella partita, combattuta a viso aperto da entrambe le compagini. La prima frazione s'è rivelata, fino al gol partita, abbastanza equilibrata e povera d'emozioni. I padroni di casa si presentano in campo col consueto schieramento a quattro dietro, tre centrocampisti davanti alla difesa, la mezzapunta Murgia a ridosso dell'unica punta Dasilva con Drovandi largo a sinistra. Risponde il Poggio a Caiano col 4-4-1-1 - a centrocampo Paolini largo a destra, Lerose a sinistra, davanti la mezzapunta Ferraro a supportare l'unica punta Melani, mobilissimo, ma controllato bene dalla retroguardia di casa. Gli ospiti, quindi, sono riusciti ad esercitare una supremazia territoriale, che s'è rivelata tuttavia sterile; l'attaccante Melani retrocedeva quindi qualche metro più indietro alla ricerca di spazi giocabili, venendo fermato fallosamente più volte. La prima conclusione degna di nota arriva al 25' grazie ad un taglio di Paolini, la cui conclusione rasoterra termina di poco a lato alla destra dell'attento Alaimo. Dopo pochi minuti arriva il gol che decide la gara; punizione da tre quarti battuta dall'ottimo Leoni, la sfera diretta all'altezza del dischetto viene deviata in rete dall'ottima incornata del centrale Biscioni. Non può nulla l'estremo ospite. La gara poi s'avvia verso l'intervallo senza ulteriori sussulti. Ad inizio ripresa nelle fila ospiti, esce l'attaccante Melani, probabilmente per qualche botta di troppo subita nel corso della prima frazione, Paolini viene spostato in attacco, il neoentrato Carradori L. agisce da mezzapunta e Ferraro T., ottima la sua prova in entrambe le posizioni, retrocede davanti alla difesa ad avviare il gioco. La gara si fa più vivace; gli ospiti, nel tentativo di realizzare il pareggio, concedono più spazi agli avversari, che, tuttavia, non riescono ad approfittarne appieno. Da segnalare al 60' una bella incornata di testa in area di Bertocci, servito da corner, con la sfera che termina di poco a lato sul palo opposto. Fra gli ospiti da registrare l'ingresso anche di Scanavini largo a sinistra al posto di Lerose. I padroni di casa difendono stoicamente i tre punti; costretto ad uscire per infortunio il terzino destro Bertocci, al suo posto l'attento Benassai, nonché l'esterno offensivo Drovandi, assai mobile e ficcante sulla sinistra, sostituito dalla punta Calamai con Dasilva, che finirà con i crampi, spostato a sinistra. Da segnalare solo al 90' un'insidiosa conclusione del neoentrato Scanavini di poco alta sopra la traversa. Buona la direzione di gara da parte di D'Averi, ben posizionato e bravo nel sanzionare subito con cartellini alcuni interventi fallosi. La gara, pur maschia, non ha destato particolari patemi.
Calciatoripiù
. Da segnalare, fra i padroni di casa, la prestazione del marcatore Biscioni , non solo per il gol, ma anche per l‘abilità nel gioco aereo e nelle chiusure, nonchè dell'estremo Alaimo , molto abile anche a riavviare l'azione con precisi lanci lunghi. Fra gli ospiti invece il centrale Cardone , sempre attento e abile nelle chiusure, il centrocampista centrale Pisaneschi , sempre presente e l'ultimo ad arrendersi. Per l'eleganza, la tecnica e il senso della posizione Ferraro T. , che meriterebbe una categoria superiore.