• Seconda CategoriaG
  • 15/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vernio
  • 2 - 2 15/01/2023 14.30.00
  • Laurenziana
    Bossahon
    Pecini
    Grassi
    Zekatrinaj

Commento


RETI: Bossahon, Pecini, Grassi, Zekatrinaj
VERNIO: Vignolini, Meier, Bertozzi, Pecini, Rosati, Puzzo, Bossahon R. (83' Granchi), Gandolfi (72' Pasquali), Pucci (88' Rotaru), Nannini (60' Arena), Vitali. A disp.: Rusci, Salvatore, Torracchi. All.: Dal Maso - Bonaviri.
LAURENZIANA: Buglione, Contini (69' Messeri), Paoletti, Balleggi, Salimbeni (65' Antonini), Fibiani, Zufanelli, Tamba, Zekatrinaj, Grassi, Confessore. A disp.: Duradoni, Magrini, Fiani, Spatafora, Montani, Girlando, D'Amore. All.: Fabio Donnini.
ARBITRO: Giusti di Livorno,
RETI: 3' Pecini, 57' Grassi, 62' Bossahon R., 74' Zekatrinaj.



Decisamente una gran bella partita fra due squadre in salute conclusa con un risultato di parità che alla fine può rispecchiare quello che si è visto sul terreno di gioco. Un primo tempo in cui gli ospiti hanno ben giocato e oltre alle due reti realizzate hanno colpito con l'ottimo Grassi, specialista sui calci di punizione, per due volte i legni della porta avversaria, una ripresa ricca di emozioni, maggiormente equilibrata e caratterizzata nel recupero da due clamorose occasioni non concretizzate dai padroni di casa. In tre occasioni (due per un fallo commesso nell'area difesa dai locali e uno per un fallo su un giocatore del Vernio in area avversaria), Giusti di Livorno poteva concedere tre penalty ma così non è stato con lo stesso metro di giudizio adottato dal fischietto labronico). L'inizio è favorevole al Vernio che al 3' in seguito di un angolo si porta in vantaggio con la realizzazione di Pecini. Nel primo tempo la Laurenziana si porta in avanti e si rende pericolosa in varie occasioni, colpendo i legni della porta avversaria in due circostanze. La prima frazione, combattuta e ben giocata, si chiude con il vantaggio locale. Nella ripresa al 12' è super Grassi, in un'azione in area avversaria, a firmare il pareggio per la squadra ben guidata da Fabio Donnini, Passano solo cinque minuti e i padroni di casa si riportano in vantaggio con un tocco vincente di Bossahon R. Continua il festival del gol. Al 29' pareggio su conclusione di Zekatrinaj e squadre che si riportano in parità. Gara che sembrerebbe finita ma non sarà così. Al 49' Arena ha l'occasione giusta per sancire il successo dei locali ma non riesce a sfruttare la favorevole occasione. Si continua a giocare e al sesto minuto di recupero arriva l'opportunità per Meier ma anche in questo caso il Vernio non riesce a vincere la gara. Fra i padroni di casa, buone le prestazioni di Pecini e Meier, nella Laurenziana, da citare le prestazioni di Tamba e Grassi, due giganti che hanno illuminato il gioco dei fiorentini. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Pecini, Meier
(Vernio), Tamba, Grassi (Laurenziana).