RETI: Petrucci, Petrucci, Cardaropoli
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Onofrietti, Razzolini, Capparelli, Norello, Consiglio, Nadetti A., Bernardini, Dominici. A disp.: Alexandru, Bonciani, Marsella, Quercioli, Tobias, Budinigattai, Xhukatani. All.: Enrico Tagliaferri.
PRATO SPORT: Buglisi, Nocco, Ripellino, Bessi, Querci, Calamai, Bellini, Diddi, Mauro, Cardaropoli, Petrucci Giorgio. A disp.: Petrucci Guido, Corti, Poli, Tanini, Bessi, Doni, Cani, Sangineto, Sarti. All.: Matteo Riccomini.
ARBITRO: Daveri di Arezzo.
RETI: 42', 62' Petrucci Giorgio, 48' Cardaropoli.
Colpaccio del Prato Sport che sul campo del Pian di San Bartolo si impone per tre reti a zero ottenendo punti importanti in chiave salvezza. Dopo 27 minuti a ritmi altissimi ma privi di occasioni, arriva il primo squillo degli ospiti con una conclusione di Bellini fuori di poco su servizio di Cardaropoli. Poco dopo ancora Bellini viene innescato da Calamai, ma il difensore lo ferma sul più bello. Al 37' i padroni di casa rispondono con un tiro di Mauro che impegna Chini, mentre qualche minuto più tardi Nadetti A. conclude a pochi passa dalla porta ma viene murato da Bessi che salva il risultato. Occasioni da una parte e dall'altra dunque, fino al 42' quando il risultato si sblocca in favore del Prato Sport. Il protagonista è Giorgio Petrucci, che raccoglie l'ottimo assist di Calamai e di testa batte l'incolpevole Chini: 0-1. Nel finale di primo tempo la squadra di Riccomini potrebbe anche raddoppiare, ma davanti al portiere Cardaropoli calcia clamorosamente alto. Il numero 10 ospite comunque si fa perdonare in avvio di ripresa, quando si avventa sul cross di Calamai e di testa insacca lo 0-2. Il Pian di San Bartolo accusa il colpo e nei minuti seguenti rischia di sprofondare: Petrucci sfiora il palo dalla distanza, poi Mauro da distanza ravvicinata costringe Chini alla grande parata. Il terzo gol comunque è nell'aria e infatti arriva al 62', quando Giorgio Petrucci indovina la conclusione da fuori realizzando la doppietta. Con il risultato ormai compromesso, nelle file dei locali sale il nervosismo e così cominciano a fioccare falli e cartellini, tra cui un rosso per proteste ai danni di Bonciani. Ne deriva una partita spezzettata e a tratti ingiocabile, il che ovviamente fa il gioco del Prato Sport. Senza ulteriori colpi di scena si arriva dunque al triplice fischio, con la squadra di Riccomini che può festeggiare un inizio di 2023 memorabile.