• Seconda CategoriaG
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Sport
  • 1 - 2 18/12/2022 14.30.00
  • Real Peretola
    Sarti
    Migliorucci
    Facchini

Commento


RETI: Sarti, Migliorucci, Facchini
PRATO SPORT: Buglisi, Poli, Corti, Ripellino, Nocco, Calamai, Bellin, Campagiorni, Mauro, Diddi, Sarti. A disp.: Petrucci Guido, Bessi F., Papi, Querci, Bessi G., Cani, Sangineto, Petrucci Giorgio, Cardaropoli. All.: Matteo Riccomini.
REAL PERETOLA: Alaimo, Benassai, Facchini, Lucchesi, Migliorucci, Biscioni, Comparini, Fantoni, Calamai, Taruffi, Drovandi. A disp.: Bertini, Agresti, Cicatiello, Da Silva, Leoni, Magherini, Romagnoli, Vannoni. All.: Simone Bertini.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: Sarti, Migliorucci, Facchini.



Sfida che mette in palio punti importanti in chiave salvezza quella tra Prato Sport e Real Peretola. La posta in gioco è alta e di questo certamente non beneficia lo spettacolo, tanto che il primo tempo si chiude a reti inviolate e senza troppe occasioni da gol. Il primo squillo è degli ospiti che dopo quattro minuti vanno al tiro, di poco fuori, con Comparini; risponde la formazione di casa andando vicina ad approfittare di un disimpegno errato della difesa avversaria, che però si salva all'ultimo. Al 33' ci prova Corti, ottima la parata di Alaimo, mentre dall'altra parte cinque minuti più tardi Drovandi colpisce il palo. Si passa dunque alla ripresa, che pur senza brillare dal punto di vista del risultato vede quantomeno sbloccarsi il risultato. Al 16' il subentrato Betrucci serve Sarti, che batte Alaimo portando in vantaggio il Prato Sport. La gioia tuttavia dura pochissimo per i ragazzi di Riccomini, visto che dopo appena due minuti il Real Peretola pareggia con un colpo di testa di Migliorucci sugli sviluppi di un calcio piazzato da metà campo: 1-1. Da qui in poi le squadre si allungano alla ricerca del gol vittoria, e il nervosismo comincia a farla da padrone; ne fa le spese il Prato Sport, che rimane in dieci per via del doppio giallo rimediato da Campagiorni. Con l'uomo in più gli ospiti aumentano i giri del motore e al 32' trovano il sorpasso: Facchini si incarica di una punizione da posizione defilata e lascia partire un missile che sorprende il portiere sul proprio palo e vale il definitivo 1-2. Il risultato non cambia più nel tempo rimanente e così al triplice fischio è il Real Peretola a festeggiare una vittoria fondamentale per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, ai danni di un Prato Sport che probabilmente avrebbe meritato il pareggio ma che ha pagato a caro prezzo l'inferiorità numerica.