• Seconda CategoriaG
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albacarraia
    Belli
    Mbengue
    Taruntoli
  • 3 - 0 18/12/2022 14.30.00
  • Club Sportivo firenze

Commento


RETI: Belli, Mbengue, Taruntoli
ALBA CARRAIA: Bormida, Belli, Crescioli, Traversi (52' Mattolini Tommaso), Matteo Reale, Agonigi (76' Bresci), Mbengue (52' Lapucci), Taruntoli, Fedi, Lippini (82' Gori Marco), Biagiotti (41' Gori Jacopo). A disp.: Muratori, Marcati, Reale Tommaso, Sturiale. All.: Francesco Pugliese.
C.S.FIRENZE: Mazzuoli, Menichetti, Pollini, Lombini (83' Donati), Cherici (80' Bambi), Pascoli Matteo, Sponza (85' Bruscoli), Cariulo (76' Fabbrizzi), Bercigli, Cissè, Marinai Niccolò (80' Castagnino). A disp.: Marinai Matteo, Pinzuti. All.: Borghini.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: 12' Mbengue, 66' Taruntoli, 75' Belli.
NOTE: Espulsi al 65' Pollini per gioco falloso e Pascoli Matteo per proteste e all'86' Donati per proteste.



Sa quasi di trionfale il 2022 che si è chiuso calcisticamente per l'Alba Carraia che prima conquista i play - off nel campionato precedente e poi chiude al comando la classifica del girone d'andata del campionato successivo attualmente ad una giornata dal termine con cinque punti di vantaggio sulla Pietà 2004, pur avendo una partita in meno rinviata per il maltempo con l'Euro Calcio che sarà recuperata mercoledì 4 gennaio 2023. Gara importante per il futuro delle due formazioni e inizio equilibrato. Poi al 12' i padroni di casa si portano in vantaggio con un colpo di testa di Taruntoli che mette in condizione Mbengue di puntare a rete, l'esterno offensivo della formazione calenzanese supera Pollini e trafigge Mazzuoli per il vantaggio dei padroni di casa. Il Cs Firenze reagisce e sfiora il pareggio al 23' quando su cross di Cissè i fiorentini creano con Bercigli e Cariulo l'occasione per pareggiare il conto ma Bormida è molto bravo ad intervenire con successo e a salvare il risultato per la propria squadra. Al 36' vicino al raddoppio la squadra di Pugliese con lo scatenato Mbengue ma non arriva il secondo gol per i padroni di casa. Tempo che si chiude con il vantaggio dei ragazzi del presidente Romano Gambini Della Sxcala. Scorre via equilibrato il match nel corso della ripresa ma in un minuto il confronto praticamente si chiude. Corre il 65' quando Pollini commette un fallo di gioco su un avversario, Storri in maniera fin troppo severa lo espelle e la formazione di Borghini rimane in dieci. Anzi in nove perché anche il capitano Matteo Pascoli viene allontanato dal direttore di gara per proteste. La gara si chiude sull'azione successiva, da Belli la sfera arriva a Taruntoli che firma il 2-0 per i padroni di casa. Ormai la gara si può dire conclusa. Il Cs Firenze subisce qualche minuto dopo il terzo gol dell'Alba Carraia, va alla realizzazione, dopo giocata di Crescioli, l'ottimo Belli che di testa fa 3-0. Nel finale, terzo rosso nei confronti dei giocatori ospiti, il direttore di gara Storri espelle il nuovo entrato Donati per proteste. Buona la prova della squadra di Pugliese grande protagonista della stagione a suon di successi e di belle prestazioni, un po' troppo ingeneroso il direttore di gara nei confronti degli ospiti che hanno concluso la loro gara in otto unità.
Calciatoripiu': Crescioli, Mbengue
(Alba Carraia), Cissè, Bercigli (Cs Firenze).