• Seconda CategoriaG
  • 04/01/2023 20.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Euro Calcio firenze
  • 1 - 2 04/01/2023 20.45.00
  • Albacarraia
    Djemerson
    Fedi
    Reale

Commento


RETI: Djemerson, Fedi, Reale


Euro Calcio-Albacarraia 1-2
EURO CALCIO: Lilla, Platon, Hernandez, Amar, Djemerson, Preza, De La Cruz, Capano, Gadio, Lui (46' Cosa), Silva (59' Jahovic). A disp.: Sodero, Longobardo, Mbengue, Paoli, Villa, Grasso. All.: Bakhshi.
ALBACARRAIA: Bormida, Lapucci, Crescioli, Traversi, Mattolini Tommaso (65' Reale Tommaso), Agonigi (77' Terrafino), Belli, Taruntoli, Fedi, Gori Marco (56' Reale Matteo), Lippini (90' Bresci). A disp.: Miratori, Ricci, Gori Jacopo, Marcati, Sturiale. All.: Pugliese.
ARBITRO: Franco di Prato.
RETI: 3' Djemerson, 12' Fedi rig., 71' Tommaso Reale.
NOTE: espulsi Fedi (78') e Jahovic (96'). Recupero: 2'+8'.
Il recupero conferma il predominio nel girone G dell'Albacarraia che si porta così a +8 sulla Pietà 2004 seconda in classifica. L'Euro Calcio è protagonista di un convincente campionato e rende la vita molto difficile alla prima della classe. Si è giocato mercoledì 4 gennaio, in notturna, al Paganelli di Novoli di fronte a un buona cornice di pubblico. Partono con il turbo i padroni di casa che si portano in vantaggio quando sono passati solo tre minuti: il contropiede è impostato da Lui, pallone buono per Djemerson che buca la difesa avversaria e batte l'incolpevole Bormida. All'8' gli ospiti sfiorano il pareggio: va via l'imprendibile Belli, cross molto bello, entra di testa Fedi ma non riesce a metterla dentro. Al 12' i calenzanesi ristabiliscono la parità: fallo netto di Preza su Crescioli, Franco indica il dischetto. Va alla battuta non Biagiotti (assente per infortunio) ma il forte Fedi che firma il pareggio per la squadra di Pugliese.
Al 26' l'Alba potrebbe passare in vantaggio su azione Fedi-Belli ma la conclusione non va. Il primo tempo si conclude in parità. Al 46' subito occasionissima per l'Euro Calcio: azione di Djemerson che sfugge a Belli, centralmente non interviene Traversi, entra Gadio ma da posizione molto favorevole tira alto e fallisce una clamorosa occasione per i padroni di casa. LAlba, in un momento delicato dell'incontro, reagisce con forza e al 58 sfiora il pareggio con una conclusione di Fedi. Passano alcuni minuti e al 71' la formazione ospite passa in vantaggio: il cross è del solito Belli, entra di testa Tommaso Reali, al rientro in squadra dopo una inattività di tre mesi, e mette il pallone in rete. 1-2. Al 78' gli ospiti rimangono in dieci per il rosso esibito da Franco a Fedi, reo di un battibecco con Gadio.
Nei minuti finali i locali non hanno però la forza per rendersi pericolosi e rimangono anche loro in dieci per il rosso a Jahovic. Dopo otto minuti di recupero Franco, che ha diretto in maniera sufficiente l'incontro, dice che può bastare così. Finisce 1-2: per l'Alba arrivano tre punti d'oro, per l'Euro Calcio una gran bella prestazione.

Calciatoripiù: per l'Euro Calcio da menzionare le prestazioni di Djemerson e Gadio; nelle file dell'Albacarraia sono emersi Belli, Crescioli e Tommaso Reale.

Commento di : ciro