RETI: Lombini, Melani, Melani, Melani, Paolini, Paolini, Gori, Lerose, Paolini
CS FIRENZE: Mazzuoli, Tamas, Pollini, Fardello, Chiaverini, Pinzuti, Cherici, Lombini, Sponza, Bercigli, Cariulo. A disp.: Marinai, Bruscoli, Pesantini, Menichetti, Marinai Niccolò. All.: Borghini.
POGGIO A CAIANO: Loi, Tronci, Belli, Conti, Cirenga, Melani, Paolini, Pierini, Pisaneschi, Cardone, Ferraro. A disp.: Egharevba, Bellini, Gori, Lerose, Magelli Francesco, Nugoli. All.: Gravante.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETI: 10', 23' e 59' Paolini, 16' Lombini, 34', 38' e 56' Melani, 44' Tronci, 65' Lerose.
Ha del clamoroso l'8-1 con cui il Poggio a Caiano batte e supera in classifica il Club Sportivo Firenze. I padroni di casa si presentano in 15 a causa di numerose assenze per influenza: mister Borghini deve inventarsi addirittura il secondo portiere Marinai come attaccante nei venti minuti finale. Un'imbarcata eccessiva per il CS che a causa di 7 errori individuali regala la vittoria agli avversari: retroguardia difficile da commentare da parte locale, completamente sorpresa dalle infilate degli avversari. Il Poggio a Caiano la sblocca al 10' con Paolini, mattatore assoluto della gara, abile a sfruttare il primo di una lunghissima serie di errori tecnici della retroguardia locale e poi a fulminare il portiere. Arriverebbe però un orgoglioso pari da parte del Club grazie al classe 2002 Lombini che da dentro l'area beffa Loi e restituisce vitalità e orgoglio ai suoi: nonostante le difficoltà numeriche, è un ragazzino a rianimare l'ambiente. Ma è davvero un fuoco di paglia. Il Poggio a Caiano affetta come burro la difesa dei padroni di casa per altre quattro volte nella sola prima frazione e fa capire al pubblico di casa che più che una partita sarà un bagno di sangue: Paolini, due volte Melani e poi Tronci passeggiano e ringraziano gli avversari per le eccessive leggerezze con cui disimpegnano nelle situazioni difensive e fanno sì che si vada al riposo su un già eloquente 5-1. Tutto facile, chiaramente, per gli ospiti nella ripresa. Il mister pratese si concede qualche rotazione e va in rete altre tre volte; Melani, Paolini e Lerose arrotondano ulteriormente un punteggio che da tennistico diventa quasi da baseball, confronto impari fra due compagini che in realtà vivevano momenti di classifica assai simili. Non è certo questa la miglior versione della banda del Cs Firenze e lo sappiamo bene: aspettiamo di vedere più avanti la squadra di Borghini che finora stava perfezionando un buon cammino in zona playoff. Straripante invece il Poggio a Caiano, nel punteggio e nella prestazione.