RETI: Belli, Biagiotti, Mattolini
COLONNATA: Mazzuoli, Castellana, Degli Innocenti S., Zipoli, Bovicelli, Bartoli (74' Ermini), Cencioni (80' Profilato), Sentita (74' Febsibni), Castrogiovanni (74' Muglia), Gashi, Degli Innocenti E. A disp.: Coppola, Mazzoni. All.: Leoncini.
ALBACARRAIA: Muratori, Lapucci, Spitale (57' Mattolini T.), Traversi, Matteo Reale (71' Marcati), Belli, Mbengue (61' Sturiale), Taruntoli, Fedi (82' Cappelli), Simonetta, Biagiotti (77' Pesciolini). A disp.: Bormida, Beconi, Di Lisio, Neri. All.: Pugliese.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: 14' Belli, 44' Biagiotti, 75' Mattolini Tommaso.
Sul campo di Settimello, meritata e convincente affermazione dell'Alba Carraia contro un generoso avversario. La gara è vissuta sulla superiorità della formazione di Pugliese apparsa netta in ogni frangente della contesa. Si parte nel segno della capolista che al 1' si fa pericolosa su un cross di Belli con Biagiotti che colpisce di testa e Lapucci che mette fuori da posizione favorevole. Al 12' l'Alba passa in vantaggio: cross di Mbengue, arriva a colpo sicuro Fedi, respinge Castellana e Belli, ancora lui, il grande protagonista della stagione, mette dentro. L'Alba cerca il raddoppio al 18' con Simonetta ma Mazzuoli si supera e impedisce il gol agli avversari. Nel finale del primo tempo, arriva il raddoppio degli ospiti, storico. Fedi di testa sembra andare a segno ma un avversario salva sulla linea, palla buona per Biagiotti che realizza il gol 100 con la maglia dell' Alba Carraia. Meritato il festeggiamento. Nella ripresa la differenza fra le due squadre si amplia. Prima Mbengue non riesce a trovare la via della rete, poi è il 3-0 con Tommaso Mattolini (al rientro nel gruppo dopo i play - off della precedente stagione) che irrompe, per due volte colpisce il palo e poi mette dentro. Da segnalare il quasi quarto gol di Fedi con i due salvataggi sulla linea dei giocatori locali. Gli auguri di pronta guarigione per il giocatore ospite Spitale che si è infortunato nella prima parte della ripresa. Da citare le prestazioni dell'estremo Mazzuoli e di Gashi nelle file del Colonnata, da premiare Biagiotti, autore di uno storico gol, bravi anche Belli e Fedi nelle file ospiti. Gara corretta, tranquilla e senza problemi la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Mazzuoli, Gashi (Colonnata), Biagiotti, Belli, Fedi (AlbaCarraia).