RETI: Bercigli, Sponza, Grassi
CS FIRENZE: Mazzuoli, Pinzuti, Pollini, Donati (Cherici), Fardello, Pascoli M., Sponza, Marinai N., Pascoli A. (Cissè), Bercigli, Rauso (Lombini). All.: Borghini.
LAURENZIANA: Buglione, Paoletti, Confessore, Balleggi, Mannini, Messere, Bertini, Tamba, Zekatrinaj, Grassi, Montani. A disp.: Tarchiani, Magrini, Fimiani, Salimbeni, Spadafora, Mazzanti, Giuliani, Antonini, Fanari. All.: Donnini.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETI: Grassi, Bercigli, Sponza.
Finisce con il successo dei padroni di casa il big match di giornata. La Laurenziana parte meglio e al 21' va in vantaggio con Grassi su punizione. Disattenzione della retroguardia locale nella circostanza, gli ospiti ne approfittano e passano. Ma la gara è tutt'altro che elettrizzante; prevalgono i duelli in mezzo al campo, la fisicità la fa da padrone e si fatica ad arrivare negli ultimi sedici metri. Insomma, si sente che è un match da matita rossa sul calendario, ma lo spettacolo latita. E gli ospiti proteggono con ordine il vantaggio fino all'intervallo. Nella ripresa però il Club Sportivo entra con un altro piglio: al 55' realizza un calcio di rigore molto contestato dagli ospiti con Bercigli e nove minuti dopo la squadra di casa ha la forza pure per timbrare la rete del sorpasso con Sponza, approfittando di una clamorosa incertezza del portiere della Laurenziana. Gli ospiti, che con tanta grinta avevano protetto il vantaggio, perdono la testa e rimangono in dieci al 70' per il rosso a Spadafora.