• Seconda CategoriaG
  • 18/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albacarraia
    Mbengue
    Fedi
    Reale
  • 3 - 0 18/09/2022 15.30.00
  • Pian San bartolo

Commento


RETI: Mbengue, Fedi, Reale
ALBACARRAIA: Bormida, Belli, Crescioli, Reale Matteo, Traversi (55' Lapucci), Gori Jacopo (53' Reale Tommaso), Mbengue, Taruntoli, Fedi (73' Sturiale), Lippini (82' Marco Gori), Biagiotti (70' Marcati). A disp.: Muratori, Ricci, Terrafino. All.: Francesco Pugliese.
PIAN DI SAN BARTOLO: Cini, Xhukatani, Rainail, Valente (59' Bastianini), Paoli, Capparelli, Badetti (77'Cerbai), Mascherini (75' Norello), Calamandrei (79' Bonciani Lorenzo), Bonciani Leonardo, Vannetti (77' Spolveri). A disp.: Ingenito, Razzolini, Mazda. All.: Tarabusi.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.
RETI: 1' Fedi, 4' Mbengue, 65' Reale Tommaso.



Decisamente l'Alba in questa stagione può puntare ai quartieri alti della classifica e l'ultimo arrivo di Terrafino rafforza la formazione guidata da Francesco Pugliese. Altro dato da sottolineare in un esordio felice per la formazione di casa è il rientro in campo da titolare, dopo il lungo infortunio, di Lippini, uno dei migliori in campo nell'occasione. Il Pian di San Bartolo, neopromosso dalla Terza, si è dovuto scontrare con la realtà della nuova categoria e i due gol subiti in apertura hanno condizionato la prestazione della formazione di Tarabusi. Visti gli elementi a disposizione, il Pian dovrebbe fare un discreto campionato. Non è passato neppure un minuto che i padroni di casa sono già in vantaggio: se ne va Mbengue sulla fascia e conclude in porta, arriva il tocco di Fedi che firma il vantaggio per i padroni di casa. Al 4' i ragazzi di Pugliese raddoppiano: ancora Mbengue protagonista di un'azione che questa volta conclude in maniera imperioso e vincente. Ci si mette l'estremo ospite Cini ad impedire altre segnature ai padroni di casa e al 10' dice di no alla conclusione di Matteo Reale. L'occasione al 15' porta la firma di Lippini che sfiora la terza segnatura per la sua squadra. Sempre Cini in evidenza al 41' pronto a dire di no a Lippini. Il tempo non presenta ulteriori emozioni e si chiude sul doppio vantaggio a favore dei padroni di casa. La ripresa ripete il copione già visto nel corso della prima frazione e sul piano del gioco espresso e delle occasioni, il dominio dell'AlbaCarraia sembra schiacciante. Al 7' Mbengue strappa un pallone a Paoli e serve Tommaso Reale che non riesce a concludere con successo. Minuto 20: il minuto del terzo gol dei locali, Mbengue, trascinatore imprendibile, se ne va come già fatto più volte nel corso della partita e serve un assist d'oro a Tommaso Reale che questa volta non perdona e fissa il risultato finale sul 3-0. Ancora Cini in evidenza al primo minuto di recupero a dire di no a Tommaso Reale con il risultato che non cambia. Fra i padroni di casa che hanno disputato una buona prestazione collettiva si sono messi in evidenza Mbengue, grande protagonista della contesa, e Lippini, al rientro dopo una lunga inattività, nelle file del Pian di San Bartolo, positive risultano le prestazioni di Cini, autore di buone parate nel corso della contesa, e Bonciani Leonardo che ha lottato con determinazione fino al termine e si è reso protagonista di una buona prestazione. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Mbengue, Lippini
(Alba Carraia), Cini, Bonciani Leonardo (Pian di San Bartolo).