• Seconda CategoriaF
  • 23/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
    Petrucci
  • 1 - 2 23/04/2023 16.00.00
  • Prato Nord
    Dondini
    Dondini

Commento


RETI: Petrucci, Dondini, Dondini
MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Ferrari, Semini, Petrucci Stefano, Petrolini, Dami, Nesti, Testa, coppi, Bibaj, Bicocchi. A disp.: Venturi, Hoxha, Petrucci Alberto, Ferrari, Bisegna, Gambardella, Marrucci, Petrolini Andrea, Iori, Marrucci. All.: Iori.
PRATO NORD: Cicatiello, Brigandi, Masolini, Cinieri, Brugagnoni, Tarantino, Dalla Porta, Giovacchini, Dondini, Colombi, Degl'Innocenti. A disp.: Brisku, Bonacchi, calamai, Giannoni, Gargano, Priami, Iozzolino, Mieli, Lenzi. All.: Aiazzi.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: 45' e 90' Dondini, 55' Petrucci Alberto.



Gran colpo esterno del Prato Nord che supera la Montagna Pistoiese a domicilio proprio ad un soffio dalla sirena e mette in sicurezza l'ultimo posto valido per i playout, la quint'ultima posizione che proietta i ragazzi di Aiazzi allo spareggio casalingo contro la Chiesina Uzzanese. Primo tempo privo di occasioni significative, con le due squadre che temporeggiano in attesa del varco giusto per sbloccarla: i padroni di casa sarebbero salvi matematicamente anche con una sconfitta, ma provano ugualmente a impensierire Cicatiello che conserva il clean sheet fino all'intervallo. Anzi, a un minuto dalla fine sono gli ospiti a passare in vantaggio con Dondini che, ben imbeccato in area di rigore, castiga Borsi per il vantaggio. Nella ripresa però esce fuori la spinta della Montagna Pistoiese, decisa a non chiudere il proprio campionato con una sconfitta casalinga: al 55' Alberto Petrucci fulmina Cicatiello per il pari locale. Gara ora divertente, occasioni da ambo le parti ma il Prato Nord è chiaramente più motivato a centrare il risultato pieno per mettere in sicurezza un buon posizionamento playout: e fanno jackpot proprio al 90', ancora con Dondini. Col gol che potrebbe valere la salvezza, chissà.