RETI: Lopes
PISTOIA NORD: Fabbri, Bambagioni, Mollica, Toccaceli, Querci, Nieri, Ferri, Giovanchelli, Lopes Niki, Biagioni, Di Simone. A disp.: Giovannelli, Mercantile, Pieraccioni, Plaka, Santacroce, Verde, Villani.
ATLETICO SPEDALINO: Salvi, Mantellassi, Zingarofalo, Bigagli, Lombardi, Rroku, Bertuccio, Paperetti, Burchietti, Costantin, Brunetti. A disp.: Diallo, Gelli, Giacomelli, Marchiseppe, Martini, Marini, Meoni, Paolini, Prendi. All: Sirigu.
ARBITRO: Valeri di Firenze.
RETE: 33' Niki Lopes.
Successo che significa secondo posto alle spalle dell'imprendibile Prato Social Club per il Pistoia Nord, capace di superare all'ultima curva la resistenza dell'Atletico Spedalino e garantirsi così la finale playoff nel Girone F, dove attenderà la vincente proprio della sfida fra Spedalino e San Niccolò. Gara spigolosa, sbloccata dopo una serie di mezze occasioni dai padroni di casa. Ci pensa dopo la mezzora il buon Niki Lopes a mettere dentro la rete del vantaggio dopo una bella azione corale: esulta il pubblico di fede casalinga. Gara poi per il resto controllata dalla squadra seconda in classifica, che nella vittoria vedrebbe il giusto coronamento di una splendida stagione in cui per un po' si è vista anche la possibilità di arrivare primi. Ma proprio nel finale arriva la svolta inaspettata: Fabbri, numero uno del Pistoia Nord, già ammonito mette giù un avversario lanciato a rete. Il direttore di gara vede gli estremi per un calcio di rigore ed espelle l'estremo difensore di casa. In porta Niki Lopes: tira Costantin, clamorosa parata di Lopes! Si improvvisa portiere come Bilica in quel famoso Milan-Venezia in cui a sbagliare il rigore fu Shevchenko e si regala una domenica da assoluto protagonista. Lo Spedalino alza bandiera bianca: se anche un giocatore che non fa il portiere di professione decide di parare improvvisamente i rigori, del resto, bisogna intuire che non sia proprio giornata. E infatti al triplice fischio dell'arbitro esplode la gioia del Pistoia Nord: nel segno di Niki Lopes, per davvero.