RETI: Toccaceli, Papi
PISTOIA NORD: Santacroce, Colosimo, Mollica, Toccaceli, Paolini, Chiti, Di Simone, Giovanchelli, Lopes, Nieri, Pieraccioni. A disp.: Bambagioni, Di Lauri, Fabbri, Fedi, Ferri, Giovannelli, Matteini, Querci, Villani.
SAN NICCOLO': De Marcus, Maffii, Bonacchi, Baroni, Cecchi, Zingarello, Baldi, Pallara, Betti, Papi, Calanchi. A disp.: Allori, Baroni Giulio, Bartoletti, Calamai, Frosini, Drovandi, Nobile Cesare, Nobile Giuseppe, Baroncelli. All.: Giusti.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: 30' Papi, 36' Toccaceli.
Era lo scontro forse più atteso del weekend, quello fra Pistoia Nord e San Niccolò. I padroni di casa secondi in classifica dovevano vincere per provare ad avvicinare la corazzata Prato Social Club, ma di fronte c'era la banda di Giusti, quarta e vogliosa di avvicinarsi al podio. Si è chiuso 1-1 con una fiammata per parte. La gara è equilibrata e piacevole: dopo una mezzora di studio, gli ospiti passano in vantaggio con un tirocross di Papi decisamente sottovalutato da Santacroce che battezza il pallone fuori e invece finisce beffato sul palo di propria competenza. Un gol cercato e un pizzico fortunato per l'attaccante ospite che fa fare una figuraccia al portiere del Pistoia Nord. Poco male però per i ragazzi locali che si riscattano già al 36': merito di Toccaceli che traduce in gol un'azione da corner. Uno a uno al riposo. Nella ripresa i locali salgono di tono e intuiscono di poter portare a casa il risultato: Nieri viene lanciato in contropiede e si presenta a tu per tu con De Marcus, ma sbaglia clamorosamente il fendente del possibile 2-1. Al 58' rimpianti anche per Ferri, subentrato, che pecca di superficialità davanti alla porta. Il monologo del Pistoia Nord non si traduce nel gol della rimonta nonostante l'ennesima clamorosa occasione all'84': Nieri può liberarsi nuovamente davanti ai pali di De Marcus e deve soltanto calibrare il colpo che non lasci vie di fuga al numero uno del San Niccolò, ma lo grazia nuovamente. Troppo generoso il Pistoia Nord che pecca di killer instinct sul più bello. Gli ospiti ringraziano cordialmente e si portano a casa il punticino. I padroni di casa invece rimuginano sui troppi gol sbagliati in una ripresa giocata a senso unico e finiscono al terzo posto, a -10 dalla capolista che ora pare irraggiungibile.