• Seconda CategoriaF
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
    Attucci
    Cristiani
  • 2 - 2 05/02/2023 15.00.00
  • Chiesanuova 1975
    Greco
    Viti

Commento


RETI: Attucci, Cristiani, Greco, Viti
CSL PRATO SC: Bacciosi, Montaina, Casarini, Piana, Facchini, Cristiani, Attucci, Monaco L., Spezzano, Boscolo, Baldini. A disp.: Antonelli, Calamai, Bianchi, Avallone, Capussela, Formisano, Fasciglione, Vannucci, Covelli. All.: Rondelli.
CHIESANUOVA: Toccaceli, Diodato, Caputo A., Amerini, Lamzouri, Consorti, Caputo G., Greco, Viti, Annunziata, Ferraro. A disp.: Castellani, Lapenta, Vannini, Caggianese, Baldi, Polito, Micheli, Biscardi, Cavicchi. All.: Diodato.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: 20' Attucci, 31' Greco, 49' Viti, 63' rig. Cristiani.



Nel derby pratese il Csl Prato Sc si fa fermare al Rossi da un rinato Chiesanuova. Partono subito in avanti i padroni di casa. Al 7' palla allargata per Monaco che centra nel mezzo per Attucci che, in fuorigioco, tenta l'impatto senza toccare il pallone che rotola comunque sul palo e poi in rete. Per l'arbitro è un episodio da sanzionare. Un minuto dopo Boscolo recupera un pallone, resiste ad Amerini, ed esplode un destro che Toccaceli devia con difficoltà. Al 18' Cristiani dalla tre quarti illumina per Attucci saltando la difesa che tenta un pallonetto che il portiere ospite neutralizza. Al 20' Spezzano recupera palla sulla tre quarti ed allarga per Attucci che tenta il cross per due volte sempre rimpallato e al terzo tentativo insacca per l'1-0. AL 33' prima replica del Chiesanuova che vale il pareggio per Greco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Piana recupera palla sulla tre quarti e carica un bel destro impegnando Toccaceli. Anche in avvio di secondo tempo il CSl Prato Sc insiste con un cross di Monaco per il tocco di testa di Attucci che coglie il palo, il Chiesanuova è velocissimo in ripartenza con Viti che chiama in causa Bacciosi che ribatte ma può non può nulla sul successivo tap in. Bella combinazione tra Attucci e Casarini, assist per l'inserimento di Boscolo, anticipato da Consorti in extremis. Bel lancio su Attucci che controlla e calcia, Toccaceli risponde ancora presente. Montaina scende bene a sinistra, passaggio per Attucci che cerca Spezzano, in ritardo di un soffio. Al 10' Vannucci punta Diodato che lo contrasta, per l'arbitro in maniera regolare. Spezzano scarica su Attucci che cade a contatto con Lamzouri. Stavolta è calcio di rigore che Cristiani trasforma con freddezza con un tiro violento e centrale. La formazione di casa ci prova, sbilanciandosi. Bruttissimo pallone perso da Boscolo, il Chiesanuova riparte veloce con Viti che prova, ma Bacciosi devia in angolo. Nel finale Cristiani ispira per Vannucci, altro cross per Attucci che non trova il tocco decisivo.