RETI: Baroncelli, Betti, Cecchi, Pallara, Miele, Miele, Calamai
SAN NICCOLO': Allori, Cecchi, Bonacchi, Calamai, Gregolon, Zingarello, Baroni, Betti, Nobile G., Pallara, Baldi. A disp.: De Marcus, Drovandi, Maffii, Papi, Nobile C., Baroncelli, Iozzelli.
PRATO NORD: Cicatiello, Bennati, Masolini, Miele F., Tarantino, Lenzi, Dalla Porta, Colombi, Degl'Innocenti, Miele G., Calamai N. A disp.: Brisku, Calamai R., Priami, Izzolino, Gullà, Giannoni, Zottoli, Salvi, Giovacchini. All.: Alessandro Celadon.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.
RETI: 4' Betti, 22' e 93' Miele F., 24' Calamai N., 37' Pallara, 42' Cecchi, 89' Baroncelli.
Per essere la prima di campionato, c'è stato davvero da divertirsi. Alla fine, vince il San Niccolò che batte il Prato Nord al termine di una sfida divertente ed emozionante. Al 4' vanno in vantaggio i locali con Betti che entra in area, indisturbato, e segna in diagonale. La reazione degli ospiti è veemente e per otto minuti i padroni di casa rimangono in balia degli avversari che segnano per due volte. Al 22' punizione da posizione defilata di Francesco Miele che insacca direttamente sul primo palo. Al 23' Giuseppe Miele conclude dal limite colpendo il palo; ancora un minuto ed il fratello Francesco scarica un gran tiro indirizzato all'incrocio con Allori che si salva miracolosamente. Sul corner susseguente Niccolò Calamai trova il pertugio giusto, complice anche un tocco di un difensore di casa, segnando l'1-2. Al 27' Lenzi ci prova di testa, palla che lambisce il palo. Dopo la sfuriata del Prato Nord, il San Niccolò cerca di reagire, avendo anche la fortuna di rimanere in partita in un momento complicato. Al 37' la formazione di casa agguanta il pareggio con Pallara che, tutto solo, segna il 2-2. Questa strana partita cambia di nuovo direzione e al 42' Cecchi segna direttamente su calcio di punizione. Si va così al riposo sul 3-2, anche se poco prima dell'intervallo i pratesi chiedono a gran voce un cartellino rosso per un duro intervento. Le proteste però portano soltanto ad una tripla espulsione di giocatori della panchina di mister Celadon. Nella ripresa, al 12', viene annullato un gol al Prato Nord per un presunto fallo su Allori. Il match ha una fase di stanca (anche se i padroni di casa sprecano diverse ripartenze) e fino al 35' non ci sono più emozioni. Al 35' il San Niccolò potrebbe chiudere i conti ma Baldi sparacchia nettamente fuori un calcio di rigore. Al 44' comunque la formazione di casa segna la quarta rete con un colpo di testa a palombella di Baroncelli che beffa Cicatiello. Reagiscono i pratesi che al 48' accorciano di nuovo con Francesco Miele sempre su calcio di punizione. Non c'è più tempo per stravolgimenti, e i locali possono esultare.