RETI: Grassi, Falaschi
CASCIANA TERME: Molesti, Del Vita, Pratelli, Rocchi, Baldacci, Tecce, Cammilli (85' Ettajani), Giuntini (65' Grassi), Albamonte (50' Grilli), Mattonai, Sibilia (80' Falaschi). A disp.: Rocchi, Bracci, Martolini. All.: Farroni.
PONTE A CAPPIANO: Puccini, Dani, Rossi, Balie, Bruni (70' Beconcini), Nencioni, Polimeni, Manetti, Salvadori, Ercole, Covato. A disp.: Ricci, Caponi, Benvenuti, Orlandini, Cosentino, Landi. All.: Bettarini.
ARBITRO: Balleri di Viareggio.
RETI: 75' Grassi, 85' Falaschi.
NOTE: Espulso Balie all'80'.
Vittoria quasi al fotofinish, per il Casciana Terme, capace di superare il Ponte a Cappiano nei minuti finali del match. Nel primo tempo si sono viste due squadre contratte, soprattutto per i padroni di casa che giocavano con un orecchio sui risultati degli altri campi cercando di rischiare il meno possibile. La posta in palio, per i ragazzi di Farroni era alta, e forse è per questo motivo che sono gli ospiti a partire meglio nell'approccio alla sfida. Si rendono pericolosi con una punizione di Ercole, sprecando anche altre situazioni di gioco. I locali si intravedono con un paio di ripartenze, una su tutte con Cammilli che calcia oltre lo specchio della porta, ma a guidare con molta più fisicità, ordine e organizzazione sono gli ospiti del Ponte a Cappiano. Se nel primo tempo non si raccontano grandi emozioni, nella ripresa - all'orecchio della panchina casalinga arriva la notizia del vantaggio del Crespina sulla Stella Rossa - e per il Casciana è doveroso, a questo punto, cercare di forzare la mano e spingere con l'acceleratore per provare a sbloccare il risultato. Una fame di conquista che premia la caparbietà dei locali al 75': il colpo di testa di Grassi colpisce la traversa e rimbalza sulla riga, e l'arbitro assegna il gol, nonostante le proteste piuttosto veementi degli ospiti. Al netto della difficoltà nell'intuire se la palla fosse entrata o meno, ciò che è riconoscibile è il cambio di passo del Casciana Terme che ha consentito ai padroni di casa di prendere in mano la partita. Di fatto prima del gol di Grassi, si contano anche le occasioni di Sibilia e Cammilli. L'1-0 ha reso il Ponte a Cappiano vulnerabile, la perdita di lucidità scivola con l'espulsione di Balie all'80' e il conseguente sbilanciamento in avanti ha dato libero accesso alle ripartenze del Casciana. E in una di queste arriva il raddoppio definitivo con Falaschi. Prima del triplice fischio finale c'è spazio anche per la traversa colpita da Mattonai. Vince con merito il Casciana Terme, che batte per 2-0 il Ponte a Cappiano e certifica il terzo posto in campionato con ben 59 punti.