• Seconda CategoriaE
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Crespina
  • 3 - 1 08/04/2023 15.30.00
  • Treggiaia
    Bianco
    Grazzini
    Di Bianco
    Allegri

Commento


RETI: Bianco, Grazzini, Di Bianco, Allegri
CRESPINA: Guidetti, Puccetti, Dallavalle, Bolognesi, Matteis, Grazzini, Ma. Sbranti, Al. Bianco, Mi. Sbranti, Scherlich, Dibianco. A disp.: Bindi, Franchi, Cantini, An. Bianco, Barsacchi, Martini, Bolcioni. All.: Pistoia.
TREGGIAIA: Cipriano, Salvini, Canegallo, Giovannetti, F. Baroni, Valleggi, Cantini, Ceccanti, Allegri, Ceccarini, Gragnani. A disp.: Ciaponi, Niang, Vita, Doni, Franchini, Qevani. All.: Nardi.
RETI: Dibianco, Grazzini, Allegri, rig. Al. Bianco.



Scontro diretto ai piani bassi tra Crespina e Treggiaia, una sfida salvezza che, per la delicata posta in palio, si trascina una vittoria che può valere una stagione intera. Tre punti pesanti che vengono conquistati dal Crespina di Mister Pistoia, mettendo nei guai lo stesso Treggiaia allenato da Nardi. I padroni di casa si impongono fin da subito, e si portano velocemente sul 2-0 grazie alle reti firmate da Dibianco - che ribadisce in porta una respinta corta del portiere - e Grazzini, abile a siglare di testa sul secondo palo. Poco prima del riposo, con orgoglio, sono gli ospiti a rialzare la testa al 35'. Il piattone di Allegri, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, accorcia il risultato, così come si assottiglia la situazione in fondo alla classifica. Nella ripresa, per il Crespina, subentra la paura di vincere, il doppio vantaggio è oro colato e il ritorno agguerrito del Treggiaia mette in bilico le convinzioni intraviste durante la prima frazione. La squadra di Pistoia però è accorta e si arrocca con tutte le sue forze difendendo il parziale fino al 90', quando Al. Bianco trasforma il tiro dagli undici metri consegnando ai suoi compagni di squadra il definitivo 3-1. La vittoria del Crespina consente ai locali di agganciare proprio il Treggiaia a quota 28, affiancando la Stella Azzurra con il medesimo punteggio.