• Seconda CategoriaE
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capannoli
  • 2 - 0 08/04/2023 15.30.00
  • A.s.d. Collesalvetti
    Fontanelli
    Lici E.

Commento


RETI: Fontanelli, Lici E.
CAPANNOLI: Doveri, Picchi, Guidi, Squarcini (55' Caminarecci), Lapucci, M. Ribechini, Fontanelli, Bottoni, Salonicchi, Mancino (69' Lici), D. Ribechini. A disp.: Carpitelli, Bastiani, Bitozzi, Picchi, Regoli, Bagagli. All.: Casapieri.
COLLESALVETTI: A. Armadori, Fantozzi, Guerrucci, Mazroui, Bolcioni, Ciurli, Lischi, N. Armadori, Tirabasso (83' Coccolo), Arbulla (83' Iommi), Adragna (Voliani). A disp.: Marino, Iadevaia, Mazzi, Sarnelli, Lambardi, Cirelli. All.: Frassi.
RETI: 77' Fontanelli, 82' aut. Bolcioni
NOTE: Ammoniti Salonicchi, Ribechini, Mazroui, Tirabasso, Guerrucci, Voliani. Espulso Mazroui al 39' per doppio giallo.



Si conferma, il Capannoli, al secondo posto in classifica, con una vittoria nei confronti del Collesalvetti, per 2-0, maturata verso il tramonto della partita. Sale a 60, la formazione di Casapieri, staccandosi di cinque lunghezze il Casciana Terme e avvicinandosi - seppur di poco - al Peccioli capolista. Il Collesalvetti, invece, fermo a 29 punti, dovrà fare ancora i conti con la sofferenza. In fondo alla classifica la coperta è corta e lo sprint finale potrebbe regalare ulteriori ribaltamenti di fronte. La cronaca del match racconta un primo tempo senza particolari azioni degne di nota, fino al 39', quando Mazroui viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi compagni in dieci. La ripresa si apre, al 47', con un'ottima parata di Alessio Armadori, disteso nell'angolino basso del secondo palo, che nega - momentaneamente - il gol del vantaggio casalingo. Gli ospiti raccolgono la loro opportunità più ghiotta al 75', con un contropiede non sfruttato a dovere da Bolcioni. È un fuoco di paglia che anticipa solo di pochi istanti la rete dell'1-0. Prima, ancora Alessio Armadori, si erge a saracinesca su un'incornata di Lici, poi però cede il passo, al 77', sul tiro al volo di Fontanelli che si avventa sulla respinta della retroguardia siglando un eurogol da applausi. Infine, all'82', l'autorete di Bolcioni raddoppia il punteggio per il Capannoli tagliando calando il sipario sulla sfida. L'ultima emozione arriva all'87', quando Ciurli di testa colpisce il palo, poi il triplice fischio finale chiude la contesa e regala i tre punti ai padroni di casa.