• Seconda CategoriaE
  • 02/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria a monte
  • 0 - 0 02/04/2023 15.30.00
  • Peccioli Calcio

Commento


SANTA MARIA A MONTE: Balli, Barbaro, Botrini, Fiorineschi, Grillo, Iacopini, Mansaku, Rosi, Vannucci, Meliani, Novi. A disp.: Carlesi, Cascella, Lleshi, Luschi, Meucci, Montagnani, Ndao, Pianu. All.: Rosini.
PECCIOLI: Nigro, Ciardelli Marco, Giusti, Lupetti, Nacci, Neri, Novelli, Zhikov, Ciardelli Luca, Bracci Lorenzo, Telleschi. A disp.: Bracci Mirko, Aringhieri, Coli, Bozha, Moretti, Puccioni, Giusti. All.: Giusti.
ARBITRO: Palla di Pisa.



Zero a zero fra il Santa Maria a Monte, che deve ancora sistemare nel migliore dei modi la pratica salvezza, e la capolista Peccioli che lascia i due punti che potevano valere il matematico accesso alla Prima Categoria. Poco male: la banda di Giusti restano comunque a +8 sul Capannoli secondo a tre giornate dalla fine. Match point rinviato di una settimana. La gara a dir la verità non decolla per tutto il primo tempo, in cui si registra soltanto un mezzo acuto per parte comunque neutralizzato dai relativi portieri. Inevitabile andare al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Peccioli è più arrembante e costruisce molto ma non riesce a finalizzare complice anche un terreno di gioco non in buone condizioni. Al 67' su un lancio in profondità da centrocampo Ciardelli scatta infilandosi tra i centrali locali anticipando il portiere in uscita che fuori area lo travolge con conseguente espulsione di quest'ultimo. Con i padroni di casa in dieci la spinta della capolista aumenta a dismisura, ma non c'è niente da fare. Anzi, la squadra di Giusti fallisce una clamorosa occasione con Novelli che da due passi non riesce a depositare in rete un pallone al bacio di Luca Ciardelli a causa di un rimbalzo anomalo del pallone. Nel finale grosse proteste del Peccioli per quello che sembrava un fallo da rigore, una trattenuta in area ai danni di Ciardelli Marco ma l'arbitro non è di questo avviso e lascia proseguire. Al triplice fischio sorride il Santa Maria: punticino interessante per finire di costruire la salvezza. Al Peccioli resta una briciola di amaro in bocca, ma pazienza: le occasioni per vincere il campionato sono ancora moltissime.