• Seconda CategoriaE
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asd Castelfranco
    Masha
  • 2 - 2 22/01/2023 15.00.00
  • Peccioli Calcio
    Bagnoli
    Ciardelli L.
    Ciardelli L.

Commento


RETI: Bagnoli, Masha, Ciardelli L., Ciardelli L.
CASTELFRANCO: Raffa, Cenci, Cecconi, Kande (65' Palandri), Huqi, Montorzi, Moriani (44' Meropini), Masini (77' Bagnoli), Masha, Manzella, Nannelli. All.: Comini.
PECCIOLI: Nigro, M. Ciardelli, G. Giusti, M. Bracci, Nacci, Lupetti, Telleschi, Zhikov, L. Ciardelli, L. Bracci (93' Neri), T. Giusti (65' Puccioni). All.: Andreoli.
RETI: 22' Masha, 75' e 92' L. Ciardelli, 94' Bagnoli.



Partita giocata con il cuore dal Castelfranco che, appena dopo venti minuti dal fischio d'inizio passa in vantaggio, quasi a sorpresa, sull'attuale capolista del campionato. La punizione calciata da Manzella impatta con la deviazione decisiva di Masha, e la sfera supera Nigro per l'1-0. Non ci saranno altre emozioni degne di nota nella prima frazione e si resta sul vantaggio locale fino all'intervallo. Nella ripresa la qualità del Peccioli si fa largo tra le maglie locali e in apertura sbaglia una calcio di rigore con L. Ciardelli. Errore incredibile del numero 9 che calcia alle stelle il tiro dal dischetto, ma si fa perdonare al 75' quando su un cross dalla destra anticipa il diretto marcatore e spedisce alle spalle di Raffa l'1-1. Imparabile la deviazione sotto porta che lascia senza scampo il portiere casalingo. La partita non presenta ulteriori variazioni di ritmo e sembra incanalarsi sul risultato di parità, quando accade tutto nei minuti di recupero. Un marchiano errore dell'arbitro non segnala un clamoroso fuorigioco di L. Ciardelli che si trova a tu per tu con Raffa portando in vantaggio, al 92', il Peccioli. Sembra la beffa più incredibile per il Castelfranco che invece, seppur rimasto in nove giocatori per l'espulsione di Nannelli e Manzella, ha uno scatto d'orgoglio e al 94' molla la zampata vincente respingendo al mittente il sapore della beffa. È Bagnoli, in mischia furibonda, a indovinare il tap-in che vale il definitivo 2-2. La corazzata Peccioli si ferma a Castelfranco, accontentandosi di un punto che mantiene comunque le distanze dal Capannoli secondo in classifica. La reazione di carattere dei locali è un bel punto di partenza per Mister Comini su cui costruire la risalita verso le più nobili posizioni della graduatoria.